Harry Potter e la Pietra Filosofale: tutto sul cine-concerto a Roma
Una nuova magia di Harry Potter è pronta a stupire ancora i suoi fan. Il maghetto più famoso del cinema e della letteratura, con un colpo di bacchetta, vi farà rivivere le emozioni del primo film della celebre saga. Parliamo di Harry Potter e la Pietra Filosofale, trasposizione dall’opera letteraria di J.K. Rowling. Il film con con Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint diretto da Chris Columbus nel 2001.
Partendo da questo esordio della saga più magica degli ultimi anni, oltre 80 musicisti dell’Orchestra Italiana del Cinema (OIC) faranno rivevere le suggestioni della pellicola nominata a sette BAFTA e tre premi Oscar, tra cui Miglior colonna sonora originale al 74° Academy Awards.
La formazione eseguirà dal vivo la straordinaria colonna sonora del premio Oscar John Williams. L’esibizione andrà in sincrono con le immagini, i dialoghi e gli effetti speciali del film proiettato su uno schermo in alta definizione di ben 12 metri.
L’Auditorium Conciliazione di Roma, il 2, 3 e 4 dicembre 2016
è la suggestiva location dove si svolgerà il concerto. Diretto dal maestro Justin Free che accompagnerà la visione in italiano del film. Free è un esperto del genere “film with the live orchestra” ed anche il produttore e il presidente della CineConcerts.
L’avventimento rientra nella Harry Potter Film Concert Series, un tour mondiale di Cine-concerti lanciato da CineConcerts e Warner Bros. Attivo dallo scorso giugno ha già fatto registrare il sold-out all’Hollywood Bowl e in tutti i più importanti teatri in cui è stato annunciato.
L’evento è presentato da Marco Patrignani e Forum Music Village. Ed è stato realizzato grazie al sostegno di MIBACT, il patrocinio del Comune di Roma e il British Embassy Rome.
Non è la prima volta che la CineConcerts porta sul grande schermo importanti film. Dal Gladiatore al Il padrino, da Star Trek a Colazione da Tiffany, sempre in live performance.
I biglietti sono già in vendita su ticketone. Per seguire le news sull’evento, invece, basta consultare la pagina FB dedicata.