Sono pochi quelli che non amano Harry Potter e il suo magico mondo. Numerosi i gadget, gli eventi a tema che sono stati prodotti, per non parlare delle pagine Facebook dedicate. Perché? Forse perché Harry Potter ha fatto credere che nel valore del coraggio e dell’amicizia, nell’importanza di una famiglia accanto, nella potenza dell’amore, a un esercito di adulti e ragazzi che stavano perdendo le speranze, ed è proprio pensando a loro probabilmente o forse sulla scia di un successo che sembra non finire mai, che la casa ideatrice di Pokemon Go, la Niantic, ha annunciato arriverà l’Harry Potter gioco in realtà aumentata.
L’annucio
Forse non lo ricorderete ma nel maggio 2016 la Niantic, casa produtrice anche di Pokemon Go e Ingress, aveva annunciato di stare lavorando all’uscita di un Harry Potter gioco in realtà aumentata. Ora è ufficiale il gioco ci sarà.
La data di uscita
Ancora nell’ombra rimane la data di uscita dell’ Harry Potter gioco in realtà aumentata, la Niantic infatti non ha fornito dettagli sull’evento.
Il nome ufficiale
Noi lo stiamo chiamando Harry Potter gioco in realtà aumentata, ma in realtà il nome ufficiale del videogames è Harry Potter: Wizards Unite
La collaborazione
L’Harry Potter gioco in realtà aumentata nasce dalla collaborazione tra la Niantic, Warner Bros e Portkey Games
Disponibile per dispositivi mobili
Esattamente come accaduto per Pokemon Go, Harry Potter: Wizards United, sarà disponibile esclusivamente per dispositivi mobili.
Il videogioco a realtà aumentata
Esattamente come accade con Pokemon GO anche Harry Potter: Wizards Unite utilizzerà la realtà aumentata e la tecnologia GPS per riscoprire la magia di Harry Potter nei quartieri delle città del nostro mondo
Le parole dell’amministratore delegato
Ecco quanto ha dichiarato da John Hanke, fondatore e amministratore delegato della Niantic
Il nostro obiettivo qui alla Niantic è sfruttare la tecnologia per creare esperienze nel mondo reale che aiutino le persone a scoprire gli angoli splendidi e spesso magici della realtà che le circonda. Le amatissime storie di Harry Potter hanno catturato l’immaginazione di tutto il mondo per oltre 20 anni. Presto trasformeremo la fantasia in realtà aumentata, permettendo ai fan e ai loro amici di diventare maghi e stregheIl nostro obiettivo qui alla Niantic è sfruttare la tecnologia per creare esperienze nel mondo reale che aiutino le persone a scoprire gli angoli splendidi e spesso magici della realtà che le circonda. Le amatissime storie di Harry Potter hanno catturato l’immaginazione di tutto il mondo per oltre 20 anni. Presto trasformeremo la fantasia in realtà aumentata, permettendo ai fan e ai loro amici di diventare maghi e streghe
Saremo dunque in grado di vivere meravigliose avventure in perfetto stile Harry Potter, non so voi mia io non vedo l’ora.