Google Assistant sarà presente sui dispositivi in italiano
Atteso, sperato, voluto, finalmente arrivato. Di che cosa stiamo parlando? Semplicemente di Google Assistant, il nuovo assistente virtuale dell’azienda con sede a Mountain View, presente sugli smartphone e su Google Home, presto, molto presto, sbarcherà anche su altri dispositivi smart. Almeno questo è quanto è emerso dall’ IFA di Berlino. Ma per chi non lo conoscesse, chiariamo bene, come prima cosa, che cos’è Google Assistant.
Che cos’è
Google Assistant è il nuovo assistente virtuale di Google. Attenzione però, non tutti gli smartphone potranno utilizzarlo, ma soltanto quelli che come sistema operativo hanno Android 6.0 o superiore
Non solo smartphone
Google Assistant è un assistente virtuale personale, personalizzato e trasversale. Cosa significa? Vuol dire che Google Assistant vi aiuterà non solo nelle applicazioni di messaggistica sul vostro smartphone, ma anche, ad esempio, nel gestire l’illuminazione di casa.
Il debutto
Il debutto di Google Assistant è avvenuto nel corso della presentazione degli smartphone Google Pixel e Google Pixel XL e quando sono stati mostrati per la prima volta al mondo altri apparecchi domestici come Google Home.
L’importanza di Google Assitant
É in quest’occasione che è stata sottolineata l’importanza di Google Assitant come vero e proprio aiutante in ogni mansione.
Evoluzione di Google Now
Google Assistant è l’evoluzione di Google Now in quanto arriva dopo anni di lavoro sugli algoritmi di machine learning a cui i tecnici dell’azienda stanno lavorando.
Oltre gli assistenti conosciuti
Google Assitant va oltre Alexa di Amazon, Cortana di Windows e Siri di Apple, perché è molto più presente degli altri assistenti vocali e assume funzioni diverse a seconda degli apparecchi utilizzati.
Google Assistant sui nuovi dispositivi
Secondo quanto emerso all’IFA Google Assistant è pronto per arrivare nei dispositivi hi-tech prodotti da aziende di tutto il mondo tra cui anche alcune dell’Europa. I dispositivi di cui parliamo sono speaker intelligenti e sistemi di smartchome come il Panasonic GA 10
Google Assistant in italiano
Una bella notizia per i dispositivi tecnologici del nostro Paese: Google Assistant infatti sarà presto disponibile anche nella nostra lingua, il primo apparecchio ad utilizzarlo sarà probabilmente lo smartphone LG V30, presentato per la prima volta in occasione dell’IFA dei Berlino e presto disponibile in vendita.
Fonti: Google Assistant, cos’è e come funziona l’assistente virtuale per Android 6.0 e superiori
Google Assistant arriva su altri dispositivi smart, anche in italiano