Gadget Fotocamera Smartphone per iPhone, 4 per foto magnifiche
La passione foto su melafonino porta a vedersi attorno per acquistare gadget fotocamera smartphone per iPhone.
Nonostante il prezzo dei device di casa Apple, come l’ultimo iPhone 7 che era uscito al prezzo base di 999 euro, gli appassionati della fotografia cercano sempre dei dispositivi per aumentare il potenziale delle fotocamere in dotazione degli iPhone, soprattutto per quelli dei modelli 5 e 6 (e relativi derivati).
Poco importa quanto ci sia da spendere per averli. L’appassionato di foto/video di qualità e possessore di iPhone è disposto ad acquistare uno dei gadget presenti sul mercato, sulla base dei gusti, dell’utilità e, ovviamente, del prezzo.
Vediamo più da vicino i gadget fotocamera smartphone per iPhone ideali per foto magnifiche, divisi per:
- fascia bassa di prezzo;
- fascia media di prezzo;
- fascia alta di prezzo.
Fascia bassa
Un prodotto adatto a chi vuole un gadget fotocamera smartphone per iPhone a basso costo è Veho Muvi X-Lapse.
Questo prodotto costa solamente 27 euro e sicuramente interesserà a chi vuole fare time lapse (filmato con fotogrammi accelerati). Sarà sufficiente posizionare la fotocamere su un timer da cucina o su qualsiasi oggetto che giri lentamente su stesso.
Il risultato? Non professionale, ma discreto se si considera la fascia di prezzo di appartenenza del prodotto.
Fascia media
Due gadget fotocamera smartphone per iPhone consigliati per quel che concerne la fascia media di prezzo. Il primo si chiama Impossible Instant Lab Universal e piacerà agli affezionati del mondo delle Polaroid.
Infatti, sicuramente in pochi sapranno che The Impossible Project è la sola azienda che produce ancora le magnifiche pellicole del modello Polaroid e grazie all’accessorio che vende consente di tornare indietro nel tempo utilizzando l’iPhone.
Tanto vintage e colori perfetti in stile Polaroid, con stampa immediata per veri hipster. Instagram? No grazie!
Il secondo prodotto appartenente alla fascia media si chiama Steadicam Smoothee e costa meno di 200 euro.
La parola “steadicam” a molti di voi dirà poco se non nulla. Si tratta di una struttura che riesce a bilanciare il peso della videocamera (in questo caso del vostro iPhone) per mantenerla ferma sul proprio asse e consentire di scattare foto e video che non presentino tremolii, sfocature e rumori vari (per rumore si intende la carenza di definizione degli scatti).
Usarla è un gioco da ragazzi: vi basterà prendere in mano questo prodotto e improvvisarvi veri registi.
Fascia alta
Il quarto ed ultimo gadget fotocamera smartphone per iPhone di cui parliamo appartiene alla fascia alta di prezzo.
Parliamo di DxO One e poniamo questo prodotto in “top price” in virtù dei 550 euro necessari per il suo acquisto.
Si tratta di una fotocamera in miniatura che si aggancia al vostro iPhone tramite porta Lightning. Include 1 pollice da 20,2 megapixel con apertura focale fino a 1/8 – 32 mm. Un prodotto ad alto costo che include un difetto: manca di zoom. Però funziona anche distaccata dal device.