• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » SOCIAL MEDIA

Facebook TV, in arrivo un’applicazione per smart tv

Mirko Marletta Posted On 6 Febbraio 2017
0
923 Views
0



Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /home/customer/www/lifetrends.it/public_html/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 66
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

È probabile che in California si siano chiesti: perché non sbarcare in televisione con una Facebook TV?

L’idea sta trovando la sua concretezza, come racconta la testata giornalistica Wall Street Journal.

WSJ ci rivela che gli ingegneri al servizio del patron Zuckerberg sono al lavoro per una nuova applicazione.

Questa è proprio la Facebook TV ed è destinata alle smart TV  e ad una serie di set top box.

Tra queste troviamo la Apple TV, appartenente all’azienda di Cupertino.

L’applicazione di casa Facebook non avrà la stessa struttura con cui si presenta su

  • sito web
  • software destinato a dispositivi Android, iOS e Windows Phone.

E ciò significa che l’attenzione sarà posta totalmente sui video, senza badare a messaggi, bacheche e foto.

Facebook TV: la sfida a YouTube

1-6T6JGJPeAjQa3EHrnMVb6wL’ideazione della Facebook TV è l’ennesima dimostrazione di come Mark Zuckerberg punti al monopolio.

Come se l’acquisto di Whatsapp, l’integrazione di Stories su Instagram e i Live Audio Streaming (beta) non fossero già abbastanza.

I lavori in corso in California puntano a mietere un’altra vittima: il colosso dei video online YouTube.

Una nuova sfida per Zuckerberg & Co., che però li pone davanti ad alcuni punti focali su cui lavorare.

In primis, portare gli utenti a produrre video di lunga durata, scegliendo Facebook come canale esclusivo.

Il quantitativo di file video di lunga durata presenti sul social numero uno al mondo è minimo.

Inoltre, buona parte degli short video sono presenti per condivisione effettuata dai profili Instagram.

Oltre a questo, Facebook TV dovrà aumentare il numero di utenti che cambiano canale di condivisione.

Dovrà puntare su contenuti originali, come sta già facendo YouTube, e lavorare su servizi per la monetizzazione.

Questo significa copiare prodotto e servizi del canale di video online più famosi del mondo. Con la possibilità di trovare quel servizio atto a diventare il vero punto di forza di Facebook TV.

Post Views: 923
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
19 Giugno 2020
Corso Instagram Marketing & Advertising: il 16 Dicembre a Genova
22 Novembre 2019
Le 5 metriche da considerare prima di collaborare con un influencer
17 Ottobre 2019
Sanremo 2017 Twitter: venduto l'hashtag a TIM
Read Next

Sanremo 2017 Twitter: venduto l'hashtag a TIM

Leave A Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI ARTICOLI

    • TikTok 2023: 5 tendenze da non perdere
    • Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
    • Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
    • Smart Working: 5 consigli su come lavorare in modo efficace
    • Pillole di Social Media Marketing: iscriviti ora al Corso Online Benefico
  • SEGUICI:

  • Newsletter

    Ricevi tutti gli ultimi trend su mobile, social media, gaming e gadget!

    Usando il form, acconsenti al trattamento dei dati personali.

  • SEGUICI SU FACEBOOK



Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2018 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search