Facebook 2017: ecco i post più condivisi sul social network
Questo anno ricco di avvenimenti mondiali sta giungendo al termine e da amanti dei social network parliamo di Facebook 2017.
Annata decisamente ricchissima di pubblicazioni Facebook 2017 che hanno fatto parlare degli autori e della community.
Essendo giunti quasi al termine di questo 2017 bisogna parlare dei post più significativi in termini di contenuti all’interno del figliolo di Mark Zuckerberg in termini di viralità, di interazioni e di utilizzo da parte di mezzi di informazione e di operatori nel settore content marketing.
Il sito internet TheNextWeb.com ci coadiuva nella nostra ricerca presentando i Facebook 2017 post più significativi dell’anno.
Facebook 2017, i post musicali più condivisi
Musicalmente parlando è stato l’anno di Despacito, il singolo più trasmesso dalle emittenti radiofoniche e visto su YouTube.
Ed è anche il video Facebook 2017 più visualizzato all’interno della piattaforma, con oltre 22 milioni di interazioni tra gli utenti presenti all’interno della community. Un grandissimo successo per Luis Fonsi e Daddy Yankee, visto che includendo tutti i social network
- Google+
- YouTube
ed altri ancora, ha totalizzato ben quattro miliardi di visualizzazioni.
Subito dietro Ed Sheeran che ha totalizzato quasi dieci milioni di visualizzazioni con il suo successo internazionale Shape of You.
Il terzo artista più virale è stato l’ex cantante dei Linkin Park Chester Bennington con poco più di 7,4 milioni di visualizzazioni. In questo caso la viralità è stata frutto del clamore e del dolore suscitato dalla notizia del suo suicidio avvenuto lo scorso 20 luglio.
Gli altri post virali
La classifica virale dei Facebook 2017 post più visualizzati e con maggiori interazioni riguarda anche il mondo dei quiz.
Women.com ha reso altamente virale uno dei passatempi preferiti dagli amanti della community numero uno al mondo. Tutti i quiz pubblicati all’interno di Facebook riscuotono interesse tra gli internauti perché possono vedere quanto sono conoscitori di un qualsiasi argomento, ma in questo caso specifico la viralità è data dalle oltre 5 milioni di interazioni sul social.
A ruota seguono post legati ad altri argomenti di interesse comune e che toccano
- viaggi ed avventure
- clima e dei disastri ambientali
- medicina
- animali, come la foca accarezzata da un sub (oltre due milioni di visualizzazioni su Facebook).
Qual è il video virale preferito da voi lettori?