Easy Social Job: il nuovo social network per startup

Il mondo della start up italiane ha un nuovo protagonista. Si tratta di Easy Social Job, un worknet del tutto italiano che ha lo scopo di accorciare le distanze tra chi ha un’idea di business e chi intende realizzarla. L’idea alla base di Easy Social Job è quello di poter offrire a tutti gli aspiranti imprenditori che stanno lavorando per lanciare un’idea innovativa, lo strumento adatto su come realizzare.
Risposte
Il ruolo di Easy Social Job è quello di aiutare gli imprenditori a rispondere ad alcune domande del genere come si avvia una startup, quali sono i requisiti e in che modo si possono trovare finanziamenti.
Team
Uno degli obiettivi di Easy Social Job è quello di permettere a chi vuole aprire una propria azienda di poter trovare all’interno nuovi membri del team, consulenti esterni, professionisti e finanziatori con quali lavorare per poter mettere in piedi la propria idea e definire la propria azienda.
Come iniziare
L’iscrizione è semplice e prevede tre step: creare un profilo personale, uno social e mettere online il curriculum vitae, elemento indispensabile per agevolare la ricerca della persona giusta a chi è a caccia di colleghi. Come gli altri social anche su ESJ ci si può scambiare foto e video ma la differenza è la scomparsa della chat privata, perché tutto è visibile sulla bacheca di ogni iscritto, mentre chi pubblica post e commenti è soggetto agli Up & Down che, come i like di Facebook, segnano il seguito ottenuto dalla community.
Social Network
Easy Social Job funziona come un vero e proprio social network. Qui infatti gli aspiranti startupper possono pubblicare la loro idea all’interna di una vetrina virtuale e iniziare a ricevere feedback. Con il worknet si può inoltre poter generare il business plan della propria startup per capire subito se è il piano finanziario di cui si ha idea è solida e finanziabile. Easy Job accorcia le distanze tra professionisti, aspiranti imprenditori, consulenti e finanziatori e lo fa attraverso lo strumento più utilizzato dei nostri tempi: un social network.