E-commerce Strategies 2016, tendenze e formazione gratuita a Vicenza
Il 14 Dicembre 2016 si terrà l‘E-commerce Strategies, l’evento dedicato ai principali trend relativi al commercio elettronico e alle strategie di business per massimizzare l’attività del tuo store online.
L’evento si svolgerà presso la Sala Palladio alla Fiera di Vicenza ed è organizzato dallo Studio Cappello.
L’intervista a Andrea Cappello, CEO di Studio Cappello, potete leggerla su Consulenza Social Media.
Andrea Cappello introdurrà l’evento attraverso un excursus sui principali trend del momento sul commercio online, analizzando in particolare tutte le attività di ottimizzazione su mobile.
Studio Cappello si attesta sin dal suo nascere, nel 2001, come la prima Web Marketing Agency in Italia specializzata in Search Marketing. In questi anni hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, diventati attori protagonisti nell’ effervescente settore del marketing online e si sono contraddistinti per l’alta attenzione posta nel realizzare progetti ad alto rientro sugli investimenti e per una maniacale ricerca della value proposition.
Oggi l’agenzia è uno dei protagonisti nel Settore eCommerce, su cui vanta numerosi casi studio.
Una grande occasione di networking e formazione relativa alle dinamiche e-commerce, dalla user experience alla conversione passando per il pieno coinvolgimento degli utenti.
La giornata sarà suddivisa in 7 “vizi da girone” che corrispondono a 7 macro argomenti con 15 relatori esperti del settore; i partecipanti potranno inoltre partecipare a 4 seminari formativi.
Per tutti quelli per cui Commerce e Ecommerce sono la stessa cosa!
Volete partecipare?
Per partecipare all’ E-commerce, vi ricordiamo che l’evento è gratuito, ma è necessario iscriversi al seguente form.
L’E-commerce strategies è anche social!
Potete seguire l’evento sui Social Media tramite l’account ufficiale dell’evento su Facebook , Linkedin e Google Plus.
Vogliamo inoltre, elencarvi alcuni trend relativi al 2017, utili per le vostre strategie di digital marketing dedicate agli store online:
- Verrà posta sempre più attenzione al coinvolgimento degli utenti attraverso una user experience accattivante e coinvolgente, rivolta al mobile
- Sempre più azioni di content marketing per aumentare il traffico sul sito e-commerce
- Sarà indispensabile utilizzare in modo continuativo i social media (ovviamente aprendo canali mirati e non tutti in modo quantitativo) per aumentare il coinvolgimento della community
- Attraverso i canali social aumenteranno le offerte speciali per clienti fidelizzati al brand
- Ogni e-commerce avrà una customer service in real time (come chat sul sito). Un rapporto di Econsultancy, spiega che l’83% dei clienti preferisce il supporto dal vivo durante lo shopping e il processo di checkout in un negozio online, invece del tradizionale customer service come mail o via telefono
- L’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm Politecnico di Milano, ha constatato un aumento del 17% degli acquisti online rispetto al 2015 e nel 2017 in trend sarà certamente positivo: considerando soprattutto i notevoli progressi riscontrati nell’abbigliamento (+25%), nell’informatica-elettronica (+22%), nell’editoria (+16%) e nel turismo (+11%).
Lifetrends è Media Partner dell’evento.