• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » MOBILE

Digital Marketing Trend 2018, in Italia più di 43 milioni gli utenti internet

Alessandro Bruschi Posted On 16 Febbraio 2018
0
1.2K Views
0



Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /home/customer/www/lifetrends.it/public_html/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 66
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

digital marketing

Il Digital Marketing, come ormai da tradizione, ogni anno registra dei cambiamenti e delle novità. Soprattutto in Italia stiamo assistendo a delle variazione degne di nota, specialmente per quanto riguarda il numero degli utenti connesse ad internet.

Digital Marketing Trend 2018: l’Italia cresce

Ricapitoliamo: in Italia sono 43 milioni, ovvero il 73% della popolazione, le persone che hanno avuto presenza online durante lo scorso anno. Di questi ben 34 milioni possono essere definiti attivi sui social media. Numeri in netta crescita rispetto agli anni precedenti, infatti la differenza su base annua registra un aumento di 4 milioni di persone connesse a internet (+10%) e di 3 milioni di utenti sui social (+10%).

Quanto tempo passiamo online? Non poco a giudicare da questa indagine: sono 6 le ore in media che ogni cittadino italiano trascorre utilizzando lo smartphone o qualsiasi altro device. Di queste ore sono quasi 2 quelle trascorse sulle varie piattaforme social. Il primato ovviamente va a YouTube e Facebook, mentre l’ultimo posto sul podio va a Instagram. Non solo social, ma anche app di messaggistica. Ovviamente è WhatsApp a farla da padrona davanti a Facebook Messenger e Skype.

Facebook & Instagram

Passiamo adesso in rassegna le performance di utilizzo dei diversi social. Oltre ai 34 milioni di utenti attivi su Facebook mensilmente è necessario registrare come la maggioranza degli accessi alla piattaforma avvenga via mobile (88%). E per quanto riguarda i generi? Su Facebook la maggioranza è maschile (52%), mentre i profili femminili sono leggermente inferiori (48%).

L’engagement, ovvero il numero delle persone che interagiscono con un post, registra alcune differenze a seconda del tipo di post: i video restano i più performanti, insieme alle foto mentre i post “solo stato” perdono ulteriore terreno.

L’altra piattaforma in grande crescita su scala mondiale è Instagram. E l’Italia non è da meno: sono 16 milioni gli utenti attivi mensilmente, il 27% della popolazione totale. Un numero molto importante che certifica una volta di più il successo del visual marketing. E sono soprattutto le donne a utilizzare questo social (51%).

 

Post Views: 1.209
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




Windows Developer Day, il futuro di Windows 10 il 7 marzo
Read Next

Windows Developer Day, il futuro di Windows 10 il 7 marzo

Leave A Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI ARTICOLI

    • TikTok 2023: 5 tendenze da non perdere
    • Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
    • Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
    • Smart Working: 5 consigli su come lavorare in modo efficace
    • Pillole di Social Media Marketing: iscriviti ora al Corso Online Benefico
  • SEGUICI:

  • Newsletter

    Ricevi tutti gli ultimi trend su mobile, social media, gaming e gadget!

    Usando il form, acconsenti al trattamento dei dati personali.

  • SEGUICI SU FACEBOOK



Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2018 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search