Crash Bandicoot, la trilogia rimasterizzata su PS4
In diversi settori del mercato tecnologico, il 2017 sembra essere diventato l’anno del grande ritorno al futuro di prodotti che hanno segnato un determinato periodo storico. Parlammo di Nokia col ritorno del 3310 (con qualche ritocchino al design) nel mondo degli smartphone, parliamo oggi di Crash Bandicoot per quello che riguarda il reparto gaming.
Ebbene sì, il famoso personaggio della Naughty Dog torna per la gioia degli affezionati al pazzo bandicoot.
Alcuni di voi avranno sicuramente giocato sulle vecchie console Playstation e Playstation 2, a patto di essere ancora funzionanti, oppure sugli emulatori per pc, tra i tanti che si trovano in giro per il web, con le dovute limitazioni grafiche e di giocabilità, oltre che ai rischi di virus e di problemi al proprio device, come avvenuto per il sottoscritto.
Con Crash Bandicoot N’Sane Trilogy sarà possibile giocare direttamente su Playstation 4 con i titoli:
- Crash Bandicoot
- Crash Bandicoot 2
- Crash Bandicoot Warped (o 3 che dir si voglia).
Non definiamola semplicemente “operazione nostalgia”, nonostante a conoscere il gioco siano i vecchi giocatori.
Infatti, se da una parte l’uscita di Crash Bandicoot N’Sane Trilogy rievoca vecchi ricordi e la voglia di perdere nuovamente pomeriggi alla console tra coloro che una o due decadi fa vi giocavano, dall’altra c’è un mercato da conquistare, ovvero sia quello dei ragazzini e dei bambini che del pazzo marsupiale non conoscevano fino ad oggi nome e volto.
In tendenza con i youtubers
Il miglior modo per conquistare il segmento dei giovani videogiocatori è quello di convincerli ad acquistarlo.
E per questo Sony Playstation e Naughty Dog si sono affidati ai youtubers di gaming di tutto il mondo, capaci con il loro intrattenimento di appassionare le centinaia di migliaia, se non addirittura milioni, di seguaci dei loro canali.
I video sino ad oggi pubblicati mostrano una spiccata curiosità degli utenti, come mostrato dai loro commenti.
In Italia vi sono diversi youtubers che stanno pubblicando differenti episodi di Crash Bandicoon N’Sane Trilogy:
- Dread
- Gabbo DSQ
- QuelTaleAle
- Poketonx
- MikeShowSha
- J0k3r.
All’estero, il video della sessione gioco più visto è stato pubblicato dallo youtuber gaming Jacksepticeeye.
Il video del primo episodio di Crash Bandicoot (pubblicato l’altro ieri) ha totalizzato oltre un milione di visualizzazioni.
In questo caso, però, parliamo di uno youtuber che vanta un numero di iscritti impressionante: ben 15 milioni di utenti, il che giustifica il perché di un numero di visualizzazioni al di sopra della media, irraggiungibile per quello che riguarda i youtubers nostrani.
Consigli per l’acquisto
Se non avete ancora acquistato il gioco Crash Bandicoot N’Sane Trilogy, potete farlo sul sito di e-commerce Amazon.
Il prezzo del gioco è basso rispetto alla media: 39,99 euro. Su Amazon sarà disponibile solo dal 7 luglio.
Se volete avere in mano il gioco e non avete la console Playstation 4, potete acquistare la PS4 slim nera da 500 GB con il gioco incluso al prezzo di 279,99 euro, venduto e spedito da Amazon (salvo modifiche per la modalità di vendita).