• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » SOCIAL MEDIA

Corso Social Media Marketing, al via la formazione professionale per la valorizzazione del brand

Redazione Posted On 23 Febbraio 2017
0
1.8K Views
0



Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /home/customer/www/lifetrends.it/public_html/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 66
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Corso Social Media Marketing, formazione continua, pratica e tanti test, passione per il web.

La comunicazione, al giorno d’oggi, non può prescindere dai Social Media. Ebbene si, comunicare in modo corretto e strategico al proprio target di riferimento offre grandissimi vantaggi, in termini di obiettivi e risultati, in linea con il business aziendale.

Il trend del social media marketing per la promozione e valorizzazione online dei brand è davvero inarrestabile e, per sviluppare competenze efficaci di social media marketing, è fondamentale formazione e aggiornamento costante.
Il modo migliore di comunicare infatti è raggiungere le persone nel “luogo” in cui esse passano la maggior parte del loro tempo. E Internet e di conseguenza i social media sono senza dubbio il posto ottimale.

Corso Social Media Marketing –> 18 Marzo 2017

Internet è diventato parte della nostra vita quotidiana (39.21 milioni di persone in Italia si sono connesse a Internet nel 2016, sempre di più da smartphone) e i social media il mezzo di comunicazione più utilizzato (Facebook come campione indiscusso con 1.8 miliardi di persone attive nel 2016 a livello mondiale).

Dati 2017, YouTube batte Facebook

Corso Social Media Marketing
Nel 2017, pensate bene, il principale social media utilizzato è YouTube (il “social network” di Google oramai?), con il 57% di utenti attivi rispetto alla popolazione italiana, seguito da Facebook con il 55 %, da WhatsApp, sempre più social con “Status” (contenuti che scompaiono automaticamente dopo 24 ore in stile Snapchat), Facebook Messenger con 33%, Instagram con 28% e Twitter 25%.
Su Facebook, ci siamo tutti. O quasi. Nel 2017 il 74% degli italiani usa il social network di Mark Zuckerberg, con tendenze sempre più in crescita di “costruzione di comunità globale”, come descritto nel suo manifesto-lettera pochi giorni fa.
La scelta del canale di riferimento più adatto rispetto al settore d’interesse e la conseguente definizione di una strategia mirata su tali canali, è indispensabile per svolgere al massimo l’attività di social media marketing, che richiede professionalità e competenze specifiche. Nessuna improvvisazione.
Attraverso una strategia di social media marketing a 360° sia per il B2B che B2C possiamo quindi raggiungere la nostra target audience di riferimento in maniera mirata favorendo un aumento costante dell’engagement e delle conversioni.
In tal ottica, le aziende, non devono perdere l’opportunità di valorizzare i propri prodotti/servizi sui social media. Ma devono approfondire sempre di più tali dinamiche positive per raggiungere la propria community in modo efficace. Ora più che mai “i mercati sono conversazione”.

Corso Social Media Marketing, date e informazioni utili

Per tutti coloro che desiderano approfondire la professionalità e le competenze del marketing sui principali social media, a marzo sarà disponibile un nuovo
Corso online di Social Media Marketing.

Il Corso Online di Social Media Marketing, ideato da Consulenza Social Media, avrà un taglio fortemente pratico e analitico che consentirà ai partecipanti di acquisire il know how necessario per creare strategie di marketing sui social media mirate agli obiettivi (sul sito è presente il programma completo).

Il Corso verrà svolto sabato 18 marzo dalle 10.00 alle 12.30.

Post Views: 1.812
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




MadLipz app: la divertente applicazione per doppiare i video clip
Read Next

MadLipz app: la divertente applicazione per doppiare i video clip

Leave A Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI ARTICOLI

    • Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
    • Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
    • Smart Working: 5 consigli su come lavorare in modo efficace
    • Pillole di Social Media Marketing: iscriviti ora al Corso Online Benefico
    • Trends 2020 su Instagram: ecco le tendenze di quest’anno
  • SEGUICI:

  • Newsletter

    Ricevi tutti gli ultimi trend su mobile, social media, gaming e gadget!

    Usando il form, acconsenti al trattamento dei dati personali.

  • SEGUICI SU FACEBOOK



Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2018 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search