Scopri come raggiungere i tuoi obiettivi sui social media, iscriviti ora al Corso di Formazione di Social Media Marketing aziendale!
Corso Social Media Marketing Genova, mercoledì 8 Maggio 2019 dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Il Corso fa parte di un percorso formativo che nel 2019/2020 a Genova approfondirà tematiche di Digital Marketing per Aziende, Imprenditori, Startupper e professionisti.
Link per iscrizione: http://bit.ly/FormazioneSocialMediaMarketing
Per informazioni:
Sito web: Consulenza Social Media
Mail di riferimento: info@consulenzasocialmedia.it
Programma Corso:
Il Social Media Marketing è un’attività imprescindibile che ogni impresa deve sapere adottare in modo proficuo per valorizzare il proprio brand e raggiungere gli obiettivi di business prefissati.
Utilizzare specifiche tecniche di social media marketing è oggi più che mai fondamentale per creare una community fidelizzata e coinvolta intorno al brand, favorendo un più alto ritorno d’investimento.
Sui social media possiamo infatti raggiungere i potenziali clienti in maniera mirata, favorendo un aumento costante dell’engagement e delle conversioni.
Il Corso Formazione di Social Media Marketing permetterà ai partecipanti di acquisire il know how per creare strategie di marketing sui social media orientate al successo.
Argomenti del Corso:
1) Panoramica Social Media Marketing
Definizione
Vantaggi Social Media Marketing e Web Marketing
2) Creare una Strategia di Social Media Marketing
Definizione degli obiettivi
Analisi dei competitor
Scelta del canale più adatto a seconda del target B2B o B2C
Definire un Piano Editoriale per i Social Media
3) Social Media Marketing pratico su Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram
Scrittura ottimizzata per il Social Media Marketing
Sviluppare engagement: come coinvolgere la community
Social Care e moderazione efficace dei commenti
4) Social Media Advertising: pubblicità sui social network
Panoramica Social Media Advertising
Analisi obiettivi della campagna Facebook ADS
Targetizzazione efficace sul social network
Come gestire e ottimizzare il budget
Analisi gestore campagna di Social Advertising
5) Social Media Analytics: monitorare i risultati
Principali parametri di misurazione delle performance
Facebook Insights – monitoring andamento Fan Page
Twitter Analytics – analisi profilo e contenuti Twitter
Analisi Instagram Insights con profilo Business
Analisi LinkedIn Analytics – Pagina corporate
6) Strumenti e esercitazione
Tools di Social Media Management
Esercitazione
Corso Social Media Marketing Genova – 8 Maggio 2019 dalle ore 15.00 alle 18.00
Dove: Piazza Colombo, 3/1b – 16121 Genova
Link per iscrizione: http://bit.ly/FormazioneSocialMediaMarketing