Il Social Media Marketing è ormai una realtà consolidata all’interno del mondo digital. Sempre più aziende e brand si affidano a questa tipologia di attività per ottenere gli obiettivi prefissati. Per questo organizzeremo una giornata interamente dedicata a questa tematica il prossimo 18 Novembre 2019 a Genova, in Via Assarotti 66r. Un corso che fornirà ai partecipanti le conoscenze di base per progettare, sviluppare e implementare strategie efficaci ma che soprattutto riescano a convertire. Il corso è pensato per Aziende, Imprenditori, Startupper e professionisti.
Social Media Marketing: il programma del corso
Un’attività dunque estremamente importante se si vuole emergere nel mondo del Digital Marketing. Impossibile dunque non avere il know how necessario. Ma quali saranno i temi tratti dal corso? Inizialmente si partirà dal contesto attuale e verrà fatta una panoramica sul Social Media ed il Web Marketing in cui verranno elencati i vantaggi derivanti dall’utilizzo di queste tecniche. Successivamente il corso si concentrerà sulla costruzione della strategia, ovvero si partirà dalla definizione degli obiettivi, dall’analisi dei competitor, dalla scelta migliore per quanto riguarda il canale di comunicazione sempre tenendo conto del target prestabilito, ed infine verranno forniti gli elementi per la definizione di un piano editoriale valido.
Il Social Media Marketing non è soltanto strategia ma anche praticità, è lavoro sul campo. A tal proposito la giornata formativa fornirà anche le basi per una scrittura ottimizzata ma anche le tecniche da mettere in atto per sviluppare engagement e coinvolgere la community intorno al brand o all’azienda di riferimento. Ma il coinvolgimento determina un maggior numero di commenti social e per far fronte a questo verranno presentate le nozioni di Social Care, ovvero come moderare efficacemente i commenti collegati ai post pubblicati sulle diverse piattaforme.
Questo per quanto riguarda il lavoro organico, ma il Social Media Marketing è sempre più “a pagamento”, ovvero con la creazione di inserzioni pubblicitarie per pubblici mirati. Questo avviene soprattutto su Facebook e Instagram. In questa sezione del corso verrà spiegato come analizzare gli obiettivi della propria campagna in riferimento alla strategia, come trovare il target migliore e come analizzare i risultati ottenuti. Dunque una vera e propria panoramica su tutto ciò che riguarda il Social Media Advertising.
A proposito di monitoraggio prenderà il via l’altra sezione del corso, quella dedicata al Social Media Analytics, che fornirà gli strumenti necessari all’analisi delle attività svolte sulle varie piattaforme implementate. Il corso infine si concluderà con un’esercitazione finale in cui verranno messe in atto tutte le nozioni apprese.
Che dite? Vi aspettiamo?
Qui potete acquistare il biglietto, mentre per maggiori informazioni basterà inviare una mail a info@consulenzasocialmedia.it