Content marketing, il Webinar gratuito sul valore dei contenuti online
Il content marketing, come creazione e distribuzione di contenuti tramite canali di comunicazione online, è un’attività imprescindibile e fondamentale all’interno di strategie di digital marketing.
Il Content Marketing è l’unica cosa che è rimasta del Marketing. Seth Godin
Il Marketing tradizionale parla alle persone. Il Content Marketing parla con loro. Doug Kessler – Fondatore di Velocity
I vantaggi per le aziende che svolgono tali attività sono senza dubbio significativi, tra cui:
- Aumentare la brand awareness del brand
- Valorizzare il prodotto/servizio tramite contenuti di valori, non strettamente autoreferenziali
- Creazione di un buzz positivo attorno al brand e possibilità di ampliare la propria community di riferimento
- Utilizzare in modo vario e creativo testo, immagini, infografiche e video per promuovere i propri prodotti
- Fidelizzare il proprio target con contenuti freschi e sempre aggiornati
Ovviamente, tutte le azioni di content marketing devono essere inserite all’interno della strategia di marketing utilizzando un linguaggio specifico per ciascun canale di riferimento (ad esempio, postare un contenuto su Facebook è diverso da postare un contenuto su Twitter di 140 caratteri).
Content is the reason search began in the first place. Lee Odden, CEO of Toprank Online Marketing
Ogni contenuto deve far quindi riferimento prima di tutto all’obiettivo della comunicazione e al target (un contenuto B2B avrà una comunicazione più corporate, rispetto a un post o articolo che si rivolge a un pubblico B2C) attraverso un linguaggio semplice, immediato e emozionale che attiri la community di riferimento in modo naturale.
Se volete approfondire la valorizzazione di azioni di content marketing all’interno dell’azienda, vi suggeriamo un Webinar gratuito, il 25 Novembre 2016 alle ore 12.00, veramente interessante per tutti i professionisti e appassionati di digital marketing:
“Content Marketing: da dove partire? Le regole d’oro della produzione di contenuti”
organizzato da Digital4Executive. Il Webinar, avrà in diretta online Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato del Gruppo VéGé che racconterà l’esperienza del gruppo della grande distribuzione con i social media l’approccio allo sviluppo di contenuti marketing efficaci, insieme a Massimo Giordani, Vicepresidente AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing.
La moderazione sarà a cura di Manuela Gianni, Direttore Responsabile, Digital4Executive.
Lo Sponsor del Webinar: Associazione Italiana Sviluppo Marketing.
Link al Webinar: http://bit.ly/WEBINARcontent
Per informazioni a: webinar@digital4.biz