Color Therapy, l’app rilassante per colorare disegni in armonia
Sapete che cos’è Color Therapy? No? Allora leggete attentamente questo articolo per scoprire questa nuova e fantastica app!
Sono sicuramente moltissime le app che usiamo, quotidianamente, per rilassarci come quelle dei giochi e quelle anti-stress tra le quali spiccano quelle che offrono agli utenti disegni da colorare. Colorare, infatti, non è solo un’attività per bambini. È infatti risaputo che colorare è un’attività rilassante. Sia per la varietà sia per la raffinatezza dei disegni, Color Therapy, è stata indicata dal suo sviluppatore come app dedicata agli adulti. Può diventare un divertimento che accomuna tutta la famiglia, grandi e piccoli.
Come funziona Color Therapy
La app non è un semplice gioco con il quale l’adulto si annoia e passa poco tempo. Al suo interno, infatti, si trova un album contenente più di 100 disegni da colorare, per dedicarsi a un’attività rilassante e che stimola la creatività. Color Therapy è suddivisa in varie categorie:
- Disegni astratti.
- Pattern.
- Mandala.
- Disegni romantici.
- Animali.
- Persone.
- Fiori.
- Etc..
Ogni stagione, inoltre, vengono proposte delle “raccolte” ispirate alle feste o alle occasioni oppure alla stagione imminente.
Anche le tavolozze di colori sono suddivise in varie categorie. Le palette gratuite, a differenza dei disegni, sono limitate.
Infine, mentre coloriamo, possiamo scegliere anche quale musica ascoltare: non è selezionabile un brano dalla libreria del dispositivo iOS e altre tracce sono disponibili come acquisto in-app. Una volta ultimata la nostra opera, l’immagine colorata può essere facilmente condivisa con i social più popolari, quali Facebook e Instagram, oppure mediante messaggio email. L’immagine può anche essere salvata nel rullino del dispositivo iOS.