CutiPieMarzia e Favij sono gli YouTubers più influenti a ottobre
Con l’ascesa dei video nelle strategia di personal branding è diventata sempre più importante la Classifica YouTubers, ovvero la graduatoria con gli YouTubers italiani con più iscritti. Si, perché coloro che lavorano, o si divertono, con il proprio canale YouTube sono diventate delle vere e proprie star in grado di raggiungere numeri strepitosi per quanto riguarda le visualizzazioni ed i “seguaci”.
Classifica YouTubers: ecco la Top Ten
Eccoci finalmente alla Classifica degli YouTubers. In prima posizione si riconferma CutiPieMarzia con più di 6 milioni di iscritti. Il suo canale tratta vari temi, dalla moda al cibo fino all’oggettistica, ma il suo vantaggio competitivo deriva anche dalla lingua in cui vengono caricati i video, ovvero in inglese.
Al secondo posto Favij, il cui canale tratta principalmente di videogame anche se non si sottrae a simpatiche gag con i propri follower. Ha più di 2 milioni di follower.
Sul terzo gradino del podio troviamo iPantellas, divenuti famosi per le imitazioni e le parodie, che contano più di 1,6 milioni di iscritti.
Poi troviamo ilvostrocaroDexter, lo YouTuber che fa del gameplay con amici e fan il punto centrale del suo canale. Ha 1,4 milioni di followers. In quinta posizione ecco St3pNy con 1,2 milioni di iscritti al canale. La sua carriera di YouTuber era iniziata con il mondo dei videogame ma che negli ultimi mesi ha inserito anche divertenti sfide culinarie.
Ottime le performance del canale TheShow, creato da due amici (Alessio e Alessandro), che si occupa di Candid Camera. Nei loro video si innescano delle situazioni al limite dell’assurdo per vedere poi le reazioni delle vittime. Il canale conta 1,1 milioni di iscritti.
Anche Frank Matano, nonostante le sue sempre più assidue presenze nel mondo della tv e del cinema, continua ad ottenere un discreto successo. I suoi video e sketch demenziali possono contare tuttora un pubblico da più di 1 milione di followers.
CiccioGamer89, altro videogamer, in poco tempo ha raggiunto di 1 milione follower, tanto da guadagnarsi l’ottava posizione in questa speciale graduatoria. Un gradino più in basso troviamo yotobi, diventato il canale di riferimento per gli interessati al mondo dei manga, dei cartoni animati e delle serie Tv.
In decima posizione c’è Anima, un altro canale dedicato ai videogame e che conta 1 milione di followers.
La Classifica YouTubers adesso è completa. E voi che ne pensate? Siete d’accordo?