Cinema gennaio 2017, i film in uscita
Posted On 5 Gennaio 2017
0
913 Views
0 
Cinema gennaio 2017, come scaldare le fredde serate invernali dopo il periodo natalizio. Il primo mese del nuovo anno ci allieta con diverse ed interessanti proposte cinematografiche. Due sono già candidate come possibili vincitrici ai prossimi Premi Oscar: Silence di Scorzese e La La Land di Chazelle.
Cinema gennaio 2017, abbiamo scelto 7 pellicole imperdibili delle tante in uscita:
Il Cliente
- IL CLIENTE – di Asghar Farhadi, dal 5 gennaio.
Dopo l’Oscar con Una Separazione torna il maestro Farhadi nella sua Iran. Emad e Rana, marito e moglie, sono i protagonisti della vicenda. Costretti a cambiare casa, nel nuovo appartamento succede qualcosa di strano: un uomo si introduce in casa quando il marito è assente, mentre la moglie si ritrova svenuta con segni di violenza.
- COLLATERAL BEAUTY – di David Frankel, dal 5 gennaio
E’ un film drammatico con un cast stellare. Oltre al protagonista Will Smith troviamo Keira Knightley, Edward Norton e Helen Mirren. Un brillante pubblicitario di New York è sull’orlo di una depressione dopo un tragico evento. Si ritrova a scrivere lettere strane al tempo, alla morte e all’amore. Saranno i colleghi a salvarlo.
Silence
- SILENCE – di Martin Scorzese, dal 12 gennaio
Attesissimo. Il ritorno di Scorzese sullo schermo nasce da un progetto che segue da anni. L’adattamento del romanzo di Shusaku Endo che narra le persecuzioni dei cristiani nel Giappone del 1600. Nel film il viaggio avventura di due gesuiti in cerca del loro mentore. Nel cast Andrew Garfield e Adam Driver e Liam Neeson.
- THE FOUNDER – di John Lee Hancock, dal 12 gennaio
Michael Keaton interpreta Ray Kroc. L’uomo che da venditore di frullatori trasformò un fast food di provincia in una catena di ristoranti miliardaria. E’ la storia della nascita e degli oscuri segreti di McDonald’s.
- ARRIVAL – di Denis Villeneuve, dal 12 gennaio
Si racconta il presente e l’umanità in questa pellicola di fantascienza. Amy Adams è Louise una linguista che deve comunicare con delle navicelle spaziali atterrate sulla terra. Ci riuscirà, ma con tutti gli interrogativi del caso quando si tratta con qualcosa di estraneo.
La la land
- LA LA LAND – di Damien Chazelle, dal 26 gennaio
Emma Stone e Ryan Gosling sono i protagonisti di questo esperimento del giovane trentenne Chazelle che riprende il classico musical hollywoodiano iniziato negli anni ’30. Lui è un pianista jazz in declino, lei una cameriera aspirante attrice. Bravi gli attori che cantano e ballano davvero. Anche la musica è notevole, sicuramente è una pellicola di cui sentiremo parlare tanto.
- PROPRIO LUI? – di John Hamburg, dal 26 gennaio
Una brillante commedia con protagonista James Franco nei panni dello scapestrato Laird. Innamorato della sua ragazza, ricco, di buoni propositi Laird è anche insopportabile, ha idee strane e modi rozzi. Nascerà una guerra psicologica con il padre di lei, protettivo e preoccupato del futuro della figlia.
Buona visione!