Carnevale Venezia 2019, un’esplosione di colori. Programma e novità.

Elegante, colorato e misterioso: ecco il carnevale di Venezia 2019. Dopo il colore del giorno, i Voli dell’Angelo e la folla a San Marco, ecco un’esplosione di sapori, musica e provocazione dentro i palazzi del centro storico.
Questo Carnevale sarà ancora più esclusivo del solito, sostenibile e controllato, con l’introduzione dei nuovi tornelli per limitare gli accessi a San Marco, mentre col buio la città si riempirà di fascino ed atmosfere intriganti.
Chi si nasconderà dietro le maschere che fluttuano sopra eleganti abiti da sera?
Lo sfarzo ed il mistero, un binomio assolutamente irresistibile per ogni solitario passionale o ogni coppia che desideri vivere momenti di grandissimo fascino e mistero.
Nel pomeriggio la faranno sicuramente da padrone iniziative come quella del Grand Hotel dei Dogi, volte a rivivere tutti gli antichi passatempi degli aristocratici veneziani gustando dolci merende con indosso i costumi d’epoca per calarsi appieno nell’atmosfera.
Ma colori ed allegria delle atmosfere più popolari al mondo insieme a quelle di Rio, di notte lasciano spazio all’intrigo sfarzoso dei balli in maschera, organizzati nei lussuosissimi palazzi nobiliari.
L’Hotel Carlton sul Canal Grande punterà su uno spettacolo burlesque, che andrà in scena tra una portata e l’altra in tre atti separati, lasciando spazio al successivo Dj set.
Quest’anno Ca’ Vendramin Calergi, famossimo palazzo del 500, ospiterà una cena sulle rive del Canal Grande seguita dal dinner show ufficiale del Carnevale di Venezia 2019: il Lunatic Dinner Ball.
Protagonista assoluta la luna, immersa in atmosfere cyberpunk.
La quota di partecipazione? 500 euro, ahimé, non è per tutte le tasche. Eppure in questo contesto le seduzioni visive e culinarie, grazie alla cucina gourmet, saranno senza dubbio irripetibili.
Dal 16 febbraio al 5 marzo la città sarà ancora più gremita di visitatori, e sarà caccia alla sistemazione migliore per potersi assicurare una presenza in prima fila alla danza delle maschere più belle del mondo.
Non mancheranno viaggiatori last minute che vorranno riempire di colore il weekend e gli amanti della tradizione. Chi, in fuga dalla monotonia, andrà a caccia di emozioni per le calli non resterà deluso da questo Carnevale di Venezia 2019, che unirà la tradizione all’innovazione più che mai.
Quasi tutte le sistemazioni hanno esaurito la disponibilità, ma non è il caso di disperare: soluzioni innovative e non convenzionali corrono in soccorso dei viaggiatori alla ricerca di esperienze uniche e indimenticabili, senza rinunciare minimamente a comodità e centralità dell’alloggio.
Il pernottamento in barca di Letyourboat offre sicuramente una garanzia di esclusività del proprio soggiorno, perché non salire a bordo di uno splendido catamarano ormeggiato in laguna e sbarcare direttamente nel cuore dell’atmosfera del Carnevale?
Articolo curato da: Pietro Mirzani