BoltFare app: il travel chat bot per la ricerca mirata dei Voli
Il 2017 sarà, secondo tutti gli esperti, sarà l’anno dello sviluppo e ampliamento del servizio dei Bot su Messenger. Una dei più interessanti è BoltFare app, la chat bot con quale poter trovare il volo desiderato al miglior prezzo.
Come funziona
I siti per cercare i voli sono tantissimi, ma ancora non era mai stata utilizzata una chat bot per trovare il proprio volo. I biglietti si potranno prenotare instaurando una vera a e propria conversazione su Messenger. Verrà chiesto il luogo di partenza, la destinazione e il periodo in quale si intende partire. Il chatbot di BoltFare a questo punto avvierà la ricerca nel proprio motore interno, e fornirà un elenco di tutti i voli più economici tra l’aeroporto di partenza e di arrivo selezionati.
Qualche problema
Essendo ancora comunque all’inizio esistono diverse pecche. Una di questa è che la versione gratuita della chat bot permette un numero limitato di ricerca che si possono effettuare attraverso la conversazione su Messenger. Se si ritiene di doverne fare un uso intensivo della chat sarà necessario fare un abbonamento di 5 dollari al mese che permetterà un numero di ricerche illimitato. Altro problema è che la chat è possibile solo in inglese e che i voli disponibili in Italia e in Europa sono molto scarsi.