Black Friday 2017 PS4 e XBox, acquisti in console
Venerdì 24 novembre sarà il giorno del Black Friday 2017 PS4 e XBox, importantissimo per gli innamorati del gaming.
Come nel caso di Black Friday Italia Amazon, i grandissimi sconti che riguardano le due aziende cominceranno giorni prima.
Il Black Friday 2017 PS4 e XBox inizierà domenica 19 novembre, quindi cinque giorni prima della data ufficiale del Black Friday, e si concluderà lunedì 27 novembre in occasione del Cyber Monday, la giornata delle tecnologie scontate e di conseguenza del mondo gaming.
La proposta di Sony
Sony Playstation vuole arrivare al Black Friday 2017 PS4 e XBox con una offerta appetibile per vecchi e potenziali nuovi clienti.
In occasione del Black Friday sarà possibile acquistare in saldo
- Playstation 4 Slim da 1 terabyte a 199,99 dollari
- Playstation VR a 299,99 dollari.
Questi prezzi sono previsti per il mercato americano, mentre per quanto riguarda l’Europa bisognerà attendere novità.
In linea teorica potrebbero esserci rialzi dei prezzi di qualche decina di euro, colpa dell’applicazione dell’IVA che aumenta il prezzo di listino di entrambi i prodotti. Ma speriamo che i prezzi restino tali in occasione del Black Friday 2017 PS4 e XBox.
La risposta di Microsoft
Parliamo del Black Friday 2017 PS4 e XBox guardando in casa Microsoft, che continua a cercare consensi tra gli utenti gaming.
L’azienda americana deve lavorare su due fronti. Il primo è quello della credibilità e dell’immagine, scesi a seguito delle cocenti delusioni che l’azienda di Redmond ha regalato a tutti coloro che avevano acquistato le ultime versioni di Xbox sperando di godere di maggiori giochi “esclusivi”.
Il secondo è quello delle vendite ed è una normale conseguenza del primo. E in Microsoft sanno che il lavoro da fare è enorme.
Quale migliore occasione del Black Friday 2017 PS4 e XBox per dare un’impennata al proprio volume di affari nel settore.
Dal 16 al 27 novembre, tutti i possessori della console della Microsoft potranno abbonarsi al Live Gold di Xbox ad 1 euro al mese. Attraverso questo pacchetto che è concorrente a PS Plus di Sony Playstation, tutti gli utenti abbonati potranno
- accedere a svariati giochi nel comparto multiplayer
- scaricare e giocare gratuitamente a quattro titoli ogni mese
- godere di offerte e sconti esclusivi.
Dobbiamo fare una precisione riguardante gli sconti sullo store di Xbox, scongiurandovi sorprese non belle ed inattese.
All’interno del “mercato virtuale” Microsoft vi saranno oltre 500 giochi con differenti sconti che arriveranno anche al 65%, oltre a vedere promozioni su film, serie TV e film. Da domani al 20 novembre, questi sconti saranno riservati soltanto agli abbonati Xbox Live Gold, e solo successivamente verranno resi disponibili a tutti.
Verranno scontati anche altri prodotti Microsoft quali bundle contenenti Xbox One S, controller personalizzati e cuffie.