Battlefield 5 uscita: in arrivo ufficialmente in ottobre su PC, PS4 e Xbox One
Battlefield 5, finalmente, ha una data di uscita. Electronic Arts, uno dei principali produttori di videogiochi a livello mondiale, lo ha annunciato proprio ieri: uscirà per PC, PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 19 Ottobre. Quindi gli appassionati dovranno pazientare ancora qualche mese.
Battlefield 5: come sarà il nuovo capitolo della saga?
Lars Gustavsson, Creative Director di DICE, azienda svedese sviluppatrice del gioco, ha così commentato: “Battlefield e DICE tornano dove tutto è iniziato: la seconda guerra mondiale. Tornando alle nostre radici, abbiamo voluto qualcosa di nuovo e moderno. La nostra vision con Battlefield V è di raccontare i tanti lati inesplorati del conflitto che ha cambiato il mondo. La scala di ogni battaglia e il livello di coinvolgimento è differente da quanto fatto fino ad ora in Battlefield, e un’esperienza fantastica attende i giocatori”
Le modalità tra cui i giocatori potranno scegliere saranno: single-player con “War Stories”, multiplayer e “Combined Arms”, ovvero la versione cooperativa per cinque giocatori e che proporrà missioni e nuovi obiettivi a cadenza regolare.. Ci sono comunque dei cambiamenti rispetto al passato: innanzitutto sono più previsti DLC a pagamento o Premium Pass e gli aggiornamenti, grazie al “Tides of War”, saranno costanti ma soprattutto gratuiti. Un’ottima notizia che permetterà ai giocatori di ottenere nuove sfide, battaglie e ricompense in maniera semplice e veloce.
Ma è stato soprattutto il gioco ad essere stato reso ancora più coinvolgente e d’impatto, grazie ad un lavoro certosino effettuato sulle animazioni. Un lavoro che ha migliorato notevolmente il gameplay, come ad esempio i movimenti dei soldati e la distruttibilità ambientale. Oltre a questo sarà possibile costruire fortificazioni di vario tipo per rendere il campo di battaglia più dinamico e libero rispetto ai capitoli precedenti. Passi in avanti importanti che rendono Battlefield 5 uno dei giochi di guerra più realistici mai sviluppati.
Per poter iniziare a giocare al gioco ci sono due possibilità: attendere l’uscita originale del 19 Ottobre, oppure preordinare la Deluxe Edition in uscita 3 giorni prima, ovvero il 16 Ottobre.