Assassin’s Creed: nuovo gioco in arrivo nel 2019, sarà ambientato in Grecia
Assassin’s Creed avrà un nuovo episodio. Secondo le prime indiscrezioni provenienti dall’insider Liam Robertson e ricevute direttamente da alcuni esponenti di Ubisoft dovrebbe essere ambientato in Grecia e incentrarsi sulla feroce guerra tra Atene e Sparta per il controllo del Peloponneso. Il gioco però, nonostante si dica essere ad un buon punto di preparazione, non dovrebbe essere disponibile prima dell’autunno del 2019; più di un anno di attesa, dunque, per i fan della saga che non vedono l’ora di tornare a giocare e ad immedesimarsi nelle varie avventure.
Assassin’s Creed: altre indiscrezioni
Le voci e le indiscrezioni però non si placano e continuano a circolare insistentemente sostenendo che i programmatori abbiano iniziato a lavorare al nuovo episodio sin dal 2017, anno in cui è uscito il precedente capitolo Origins. Per quanto riguarda invece le piattaforme su cui poter giocare al nuovo episodio si parla insistentemente di PC, Xbox One e Playstation 4, ovvero le medesime dei precedenti episodi. La versione dedicata al Nintendo Switch per il momento non è prevista ma sembra che Ubisoft sia già al lavoro per cominciare il progetto di sviluppo; le tempistiche per averla disponibile però potrebbero essere ben più lunghe rispetto alle altre versioni già citate.
A frenare la gioia dei fan della saga di Assassin’s Creed però resta il fatto che questi sono soltanto dei rumors, delle voci riprese e poi riportate che non trovano un vero e proprio riscontro. Per avere notizie ufficiali bisognerà attendere ancora un po’ di tempo, ovvero la prima metà di Giugno, quando andrà in scena l’evento E3 2018 (dal 12 al 14 Giugno al Los Angeles Convention Center), ovvero l’evento principale al mondo per quanto riguarda computer, videogiochi e prodotti correlati. Solo all’interno di questa convention statunitense gli aficionados potranno trovare tutte le risposte che cercano. E magari iniziare già a pregustare la nuova avventura.