In arrivo Skype for Business per Mac
Microsoft aveva presentato sei mesi fa la prima versione pubblica del nuovo Skype for Business per i computer Mac. In quell’occasione l’azienda aveva dichiarato come entro il terzo trimestre dell’anno avrebbe rilasciato la versione finale.
Finalmente Microsoft ha annunciato la disponibilità generale di Skype for Business anche per i computer Mac subito dopo l’evento speciale di Apple. La versione preliminare sarà accessibile a tutti; Microsoft ha spiegato che la distribuzione avverrà in tre step, mentre la release finale è prevista per il terzo trimestre 2016.
Skype for Business

Skype for Business
Skype for Business è l’applicazione che sostituisce il vecchio Lync. Le versioni compatibili con le altre piattaforme (Windows, Windows Phone, iOS e Android) sono già disponibili da diversi mesi, quindi OS X era l’unico sistema operativo mancante. L’azienda di Redmond ha però pianificato un rilascio graduale delle varie funzionalità, in modo tale da ricevere i feedback dagli utenti e apportare eventuali aggiornamenti.
Sarà ora possibile presentare contenuti direttamente dal dispositivo Android o iOS e gli utenti potranno condividere file direttamente dal loro account cloud permettendo a tutti i partecipanti di vedere i contenuti.
- La Preview 1 integra i calendari di Outlook, permette di visualizzare e partecipare ai meeting, aprire i video a schermo intero, condividere il desktop e avviare una chat.
- La Preview 2, disponibile all’inizio dell’estate, includerà la lista dei contatti, la presenza e la messaggistica istantanea. Sarà possibile usare Lync per Mac 2011 insieme a Skype for Business per accedere alle funzionalità vocali.
- La Preview 3, che è prevista per settembre, aggiungerà la telefonia e le feature correlate.
Il client Mac sfrutta le API di OS X El Capitan per garantire un’esperienza ottimale sui moderni Mac e un’affidabilità di livello enterprise.