Applicazioni di moda: le migliori da scaricare

Oggi con gli smartphone è possibile fare praticamente qualsiasi cosa: merito delle nuove tecnologie, che hanno spinto al top la qualità e le performance dei dispositivi mobile di ultima generazione. I cellulari di oggi posseggono infatti un comparto hardware tale da far girare anche le applicazioni più complesse. Inoltre, è possibile trovare sui vari market degli OS mobile tantissime app per tutti i gusti. Tra i vari ambiti toccati dalle app, quello della moda non poteva mancare: le appassionate di tendenze del mondo fashion possono gioire, ecco quali sono le 5 migliori app di moda da scaricare oggi su smartphone e tablet.
Depop
Al primo posto della nostra lista delle app dedicate alle appassionate di moda troviamo Depop, amatissima da molte influencer tra cui Chiara Ferragni. Si tratta di una comoda applicazione mercatino che consente di trovare capi di moda e vintage di seconda mano. Fra le altre cose, Depop permette anche di scambiare capi e accessori.
Pose
Pose è un nuovo social network pensato esattamente per le fashion victim ed è gettonatissimo dalle influencer più importanti del mondo della moda. Inoltre consente di creare e di condividere i propri look, ottenendo feedback da parte dei propri follower. Una app davvero molto utile per scoprire gli outfit di maggiore tendenza prima di tutti gli altri.
YOOX
Il noto sito di abbigliamento da donna YOOX mette a disposizione dei propri utenti anche una app per smartphone. Si tratta di una soluzione perfetta, in quanto consente di scegliere facilmente i capi e acquistarli da mobile. Fra le altre cose, l’app di YOOX offre tutte le opzioni che sono disponibili nel negozio elettronico, come ad esempio la possibilità di effettuare il reso e richiedere il cambio dei capi acquistati.
The Hunt
The Hunt è una app progettata per analizzare le foto e scoprire i marchi degli abiti e degli accessori al loro interno. Se non avete idea del nome del produttore di quella borsetta o di quel jeans che tanto vi piace, The Hunt lo scoprirà per voi. Il tutto per merito della sua ampia community di utenti, pronta ad aiutarvi e indossare i panni di Sherlock Holmes.
Viume
Oggi il guardaroba può essere arricchito anche grazie all’intelligenza artificiale: merito di Viume, una app-assistente che vi saprà fornire gli outfit in base ai vostri gusti e al vostro stile. Basta semplicemente rispondere a qualche domanda, per mettere in moto l’IA di Viume. Fatto questo, l’assistente virtuale comincerà a proporvi una serie di look pensati esattamente per le vostre esigenze in termini di moda.
Grazie alle cinque app viste oggi, le amanti del mondo fashion potranno semplificarsi di molto la vita. Gli smartphone sono infatti in grado di regalare moltissime sorprese alle donne hi-tech. Bisogna solo connettersi agli store digitali e cercare la propria app preferita.