Anche il mercato dell’abbigliamento sta diventando sempre più smart anche se fino ad ora i risultati non sono stati particolarmente soddisfacenti. Il primo prodotto a fare dei passi importanti in questa direzione sono Amazfit Antelope Light Sport Shoes, realizzate in Cina per volere di Xiaomi.
Di cosa si tratta
Questo paio di scarpe hanno una suola interna ergonomica capace di poter assorbire le sollecitazioni meccaniche causate dall’impatto del piede col suolo, mentre quella esterna è fatta con una gomma anti abrasione e provvista di diversi tipi di rilievi per garantire aderenza a ogni tipo di terreno. L’aspetto però sicuramente interessante però è quello smart: dentro alle Amazfit Antelope Light Sport Shoes lavora un chip Mija Smart Core 2 pensato per tenere traccia dei passi effettuati e di conseguenza delle distanze percorse e del consumo di calorie di chi le indossa.
Solo in Cina
Per ora questo nuove calzature è solamente previsto per il mercato della Cina a partire dal 17 maggio al costo di 25 euro ma non è escluso che possano essere fra poco presenti in occidente ma con un prezzo probabilmente più alto rispetto al quale con il quale verranno inizialmente lanciate.