Ace Eyewear: gli occhiali tech per video live
Gli Ace Eyewear riscuoteranno il successo non ottenuto dal disastro commerciale chiamato Spectacles dell’azienda Snapchat?
Questa è una delle domande che ci si pone nel settore tecnologico in questo primo mese del nuovo anno, considerando le novità uscite in queste primissime settimane e quelle annunciate per i prossimi mesi, a partire dall’appuntamento con il Mobile World Congress 2018 di Barcellona del mese prossimo.
L’azienda Acton produttrice di questo nuovo dispositivo dovrà cercare di non emulare Snapchat e quindi di non fallire.
Gli Spectacles erano stati annunciati come il prodotto del rilancio di Snapchat ed invece si sono mostrati un fallimento.
Ad aver distrutto le speranze dell’azienda del fantasmino bianco erano stati alcuni errori presenti nel prodotto quali
- ripresa video di soli 10 secondi
- impossibilità di condividere al di fuori del mondo Snapchat
- prezzo di 150 euro che non valeva l’esborso.
Questi punti di debolezza appartenenti agli Spectacles sono stati un punto di forza per l’azienda Acton nella costruzione degli occhiali da sole hi tech Ace Eyewear, che almeno sulla carta dovrebbe non presentare l’handicap degli Spectacles di Snapchat.
A partire da due punti che faranno strappare i capelli agli amanti dei social:
- condivisione su Facebook, Instagram e YouTube
- possibilità di trasmessere “live” su questi social mediante fotocamera posta poco sopra la lente.
Andiamo a vedere le caratteristiche tecniche del prodotto di Action.
Ace Eyewear, ecco come si presenta il prodotto Action
Il primo elemento degli Ace Eyewear che salta all’occhio è l’autonomia della sua batteria che possiamo definire molto interessante.
La batteria integrata è dotata di un’autonomia di ben 80 ore in standby e di quasi 90 minuti di registrazione, che diventano 40 per le live streaming sui social network, dati che si allineano con la media delle action cam di fascia media.
Secondo elemento da non sottovalutare è l’impermeabilità e la resistenza alla polvere, con certificazione IP55 del prodotto.
Non gridate allo scandalo per il sensore montato sugli Ace Eyewear perché non stiamo parlando di uno smartphone top di gamma dalle foto da urlo. Il sensore è da 8 megapixel con obiettivo grandangolare di 120 gradi, che in linea teorica dovrebbe garantire buone foto in buone condizioni di illuminazione.
Le fotografie al buio potrebbero regalarvi insoddisfazioni a causa della mancanza del flash, ma ripetiamo non è un Galaxy S8.
Gli Ace Eyewear perdono soprattutto in termini di qualità dei video registrati che sono in HD 1792×1168 (720p), ma ciò consente di salvaguardare un po’ di più la batteria. Nel caso delle foto e dei video basterà un tocco di un pulsante per avviare scatti e registrazioni ed un altro per inviarli allo smartphone.
Se consideriamo che in in preorder costano 99 dollari (199 dopo il lancio, ndr), allora possiamo parlare di best buy.