Opera browser: ora con WhatsApp, Telegram e Messenger
Con l’ultimo aggiornamento di Opera browser c’è una bella novità per gli utenti. Da oggi, con la storica software norvegese, fondata nel 1995, si possono utilizzare più di un’applicazione contemporaneamente. Si chiama Reborn la nuova versione di Opera browser e incorpora WhatsApp, Telegram e Messanger direttamente sulla sinistra della barra laterale.
Comodo, perché permette di evitare di tenere aperte più schede dedicate.
Potete provarlo e scaricarlo direttamente da questo link:
http://www.opera.com/it
Come funziona Opera browser
Una volta avviato Opera, alla sinistra della finestra del browser compare la barra laterale (che si può tenere più o meno visibile) e i pulsanti per lanciare le tre app di messaggistica.
Si effettuano i login e vedremo così proiettate su Opera le nostre chat mobili gestibili proprio come da cellulare. Quindi potremo inviare e ricevere messaggi, aprire foto o video, inviare materiale multimediale, modificare i contatti e tanto altro.
Con questa aggiunta funzionalità Opera browser si annovera tra i più completi e fra i dieci più utilizzati. Secondo le impostazioni predefinite sono visibili soltanto i pulsanti di WhatsApp e di Messenger. Per visualizzare anche Telegram bisogna andare su Menu > Impostazioni > Base > Gestisci barra laterale e quindi selezionare “Telegram”.
Se vogliamo tenere le chat sempre attive nello schermo, bisogna cliccare sul pulsante “Aggancia“. Avremo così il pannello della chat sulla parte sinistra della finestra, mentre in quella destra si potrà navigare normalmente su internet.
Si può anche scegliere quali conversazioni mettere in evidenza, con una semplice combinazione di tasti (Ctrl + Shift + m). In più, si possono inviare agli amici delle foto o delle immagini trascinandole sull’icona della piattaforma di messaggistica.
Opera è compatibile con Windows, Mac e Linux.
La novità di Opera browser
Questo lavoro sperimentale sul concept browser di Opera è stato ispirato dall’obiettivo di immaginare il futuro della navigazione web da computer. La grafica del layout si è rinnovata, inoltre per navigare in maniera anonima e in sicurezza, nel momento in cui digitiamo password o altri dati sensibili su siti non sicuri, compaiono degli avvisi di sicurezza.
Cercatelo, scaricatelo e provatelo!