• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » SOCIAL MEDIA

Social media trend: 4 da seguire per il 2018

Alessandro Bruschi Posted On 3 Marzo 2018
0
2.0K Views
0



Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /home/customer/www/lifetrends.it/public_html/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 66
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Il 2017 è stato un anno estremamente prolifico sotto tutti i punti di vista per i social media: 2,46 miliardi di utenti attivi è una cifra da capogiro, ovvero quasi un terzo della intera popolazione mondiale. Ovviamente a farla da padrona ci sono le piattaforme più famose e radicate nell’immaginario collettivo: Facebook, Instagram e LinkedIn. Twitter invece cresce ma in maniera nettamente inferiore rispetto alla concorrenza. Con il nuovo anno però ci sono già dei social media trend da seguire, ovvero le tendenze che più stanno influenzando e influenzeranno questo ambito dell’entertainment e del marekting.

I 4 social media trend per il 2018

La piattaforma Buffer ha studiato in maniera dettagliata tutto l’ecosistema e ha stilato il suo Social Media Trend reports: un documento che sostanzialmente può essere ridotto a 4 tendenze fondamentali per il nuovo anno. La prima riguarda l’avvenuto sorpasso delle app di messaggistica istantanea ai danni dei social media “tradizionali”. WhatsApp, Facebook Messenger e WeChat stanno avendo un impatto formidabile con gli utenti: questo significa che le aziende devono iniziare ad investire in maniera più marcata su quete app lasciando in secondo piano gli altri strumenti classici come mail e telefono.

I contenuti sono e restano importanti. Ma c’è un formato che da qualche anno a questa parte sta avendo un successo particolare, ovvero i video. Questa tipologia di contenuto garantisce un engagement doppio rispetto agli altri ed anche i pubblicitari se ne stanno accorgendo, infatti gli investimenti video su Facebook sono aumentati del 63%, su YouTube del 60% mentre su Instagram del 50% rispetto a dodici mesi fa.

Il terzo social media trend per il 2018 riguarda lo smartphone che consolida il suo primato come device più utilizzato per navigare sui social media. Per quanto riguarda Facebook quasi la totalità degli utenti naviga da mobile (94%) mentre per LinkedIn siamo ancora quasi alla metà (60%). Quarto e ultimo trend non poteva che riguardare il numero degli investimenti in Social Media ADV. Crescendo l’utilizzo di queste piattaforme è normale che anche i marketers seguano questo filone andando a costruire inserzioni ed annunci che possano andare a colpire il proprio target nelle community dove è più presente. L’aumento anno è intorno al 20% ma entro pochi anni, probabilmente il 2020, la somma totale degli investimenti dovrebbe  superare quelle sui giornali.

Post Views: 1.989
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
16 Ottobre 2020
Corso Instagram Marketing & Advertising: il 16 Dicembre a Genova
22 Novembre 2019
Con WT:Social stop a fake news, troll e clickbaiting
22 Novembre 2019
PocketSprite: il mini gameboy per gli amanti del retrogaming
Read Next

PocketSprite: il mini gameboy per gli amanti del retrogaming

Leave A Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI ARTICOLI

    • TikTok 2023: 5 tendenze da non perdere
    • Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
    • Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
    • Smart Working: 5 consigli su come lavorare in modo efficace
    • Pillole di Social Media Marketing: iscriviti ora al Corso Online Benefico
  • SEGUICI:

  • Newsletter

    Ricevi tutti gli ultimi trend su mobile, social media, gaming e gadget!

    Usando il form, acconsenti al trattamento dei dati personali.

  • SEGUICI SU FACEBOOK



Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2018 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search