,

YouTubers Food: i 10 più seguiti da conoscere

Le star della cucina più seguite nel web

Sono appassionati di cucina e di cibo e vogliono condividerla in rete questa grande passione: si chiamano Youtubers Food e fanno già tendenza. Sfruttano il social più popolare e famoso di tutti i tempi e hanno milioni di followers. Che non sia anche una nuova professione?

Chi sono YouTubers Food

Hanno un nickname o un nome e cognome proprio, sono tendenzialmente giovani, spesso molto giovani. Sono uomini e donne che cucinano da ogni parte del mondo, ricette tipiche o etniche. Usano la fantasia e si dilettano in piatti molto eclettici. Parlano di cibo, ingredienti e piatti. Tutto è fatto in casa, dal cibo al set dove girano i loro video, a volte riescono anche a coinvolgere ospiti famosi. Il denominatore comune è l’amore per la cucina e l’essere autodidatti.

youtubers food

E il web, che è un mezzo democratico, li ha consacrati vincitori del Tubo con le migliaia di visite che ricevono costantemente. Gli italiani sono ancora pochi ma pian piano stanno iniziando a crescere.

Andiamo a scoprire i 10 Youtubers Food più influenti del web.

La classifica dei più cliccati al mondo:

  • Rosanna Pansino
    E’ considerata la regina della cucina di YouTube, pare che sia tra gli Youtubers che guadagnano di più al mondo. Statunitense segue una programmazione molto regolare, che poi è il segreto per il successo dei propri video. Ha oltre oltre 5 milioni di iscritti al suo canale dove insegna a preparare torte, biscotti, cupcake.

 

  • Sorted Food
    Sono inglesi, divertenti e trentenni. Si chiamano Jamie Spafford, Ben Ebbrell, Barry James Taylor e Mike Huttlestone. E sono gli autori di Sorted Food, il canale inglese che insegna a cucinare piatti semplici e veloci. Dagli hamburger alla pizza alle torte, il quartetto cucina di tutto. I giovani hanno più di un milione e quattrocentomila iscritti al loro canale.

 

  • Laura in the kitchen
    Laura Vitale è l’italo italiana che insegna a cucinare italiano. A volte insieme alla nonna. Laura ha imparato l’arte dei fornelli dal papà che gestiva un ristorante. Dal suo canale è nato un libro di ricette che si intitola «Laura in the kitchen». I suoi fan sono più di due milioni.

 

  • How to cook that
    Dietista, scienziata alimentare e protagonista di How to cook that è Ann Reardon. Qui gli iscritti al suo canale superano i 2 milioni. Ann è mamma di tre figli e cucina torte e dolci dalle decorazioni molto spettacolari.

 

  • Byron Talbott
    Americano, padre e marito di una famosa YouTuber (Rachel), Byron Talbott ha la fissa del pulito. «Una cucina pulita, cibo pulito e una mente lucida sono la vera ricetta per un pasto memorabile». E’ specializzato in dolci ed ha più di 999 mila followers.

 

  • Cupcake Jemma
    Nasce a Londra ed è tutta tatuata. Chef per il suo canale, Jemma Wilson ha già più di 600 mila visualizzazioni. Insegna soprattutto a preparare dolci, cupcake e torte. Ora ha anche un negozio che si chiama Crumbs&Doilies e si trova a Carnaby Street.

 

  • The Domestic Geek
    The Domestic Geek è il canale e lei è l’americana Sara Lynn Cauchon che si presenta con un caschetto biondissimo. Ha raccolto più di 650 mila iscritti. Due volte a settimana ci spiega delle nuove ricette, soprattutto a base di ingredienti salutari.

 

  • Everyday Food
    Mette a proprio agio Sarah Carey, editor del canale Every Food. Propone ricette facili e sane, con ingredienti freschi, nutrienti, senza glutine, per allergici o intolleranti. E qui parliamo di più di 450 followers.

 

  • Food Wishes
    Food Wishes è il canale di chef John. Ha frequentato la California Culinary Academy. I suoi oltre 1 milione e mezzo di seguaci lo apprezzano perché con lui cucinare gourmet sembra facile.

 

  • Food Busker
    Il giovane ristoratore protagonista di Food Busker è John Quiller. Dopo il fallimento del suo ristorante ha iniziato a cucinare street food nelle strade londinesi. La particolarità del suo lavoro è che il prezzo lo decide il cliente, il cosiddetto «food busking». John raccoglie più di 83 mila gli iscritti al canale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *