,

YouTube Video Streaming: 1 miliardo di ore di video visti al giorno

YouTube Video Streaming: grandissimi risultati per YouTube con trend sempre più in crescita

Un post sul blog sancisce un risultato storico per YouTube: 1 miliardo di ore di video visti quotidianamente dagli utenti. La popolare piattaforma video, di proprietà di Google, si attesta dunque ancora una volta come leader incontrastato del settore. Questo risultato assume contorni ancora più incredibili se si considera che un utente medio, per vedere 1 miliardo di ore di contenuti video, impiegherebbe più di 100.000 anni.

YouTube Video Streaming: le reazioni del management

Il primo a prendere la parola e a sottolineare l’entusiasmo per questo incredibile risultato è Cristos Goodrow, VP of Engineering di YouTube:

“Qualche anno fa abbiamo preso una grande decisione qui in YouTube. Mentre tutti erano concentrati a quante visualizzazioni poteva raccogliere un video, abbiamo pensato che la quantità di tempo trascorso a guardare un video fosse un modo decisamente migliore per capire il gradimento dello spettatore.”

“Non si trattava di una cosa facile – spiega ancora Goodrow – ma pensavamo che ci avrebbe aiutato a rendere YouTube un posto più coinvolgente per i creatori e per i fan. È un traguardo che appartiene a tutti voi, l’audience globale che si sintonizza ogni giorno e i creativi che hanno reso YouTube quella fonte di informazione originale, sorprendente e senza limiti che è diventata”.

youtube

YouTube vs Facebook: la grande sfida continua

Nonostante tutto la concorrenza è agguerrita e non molla. YouTube infatti è insediato da vicino da Facebook, il quale negli ultimi tempi ha investito e continuerà a farlo nel settore video. Soprattutto nelle dirette streaming, un vero e proprio boom che è partito proprio dalla piattaforma di Zuckerberg. Prima l’avvio di queste dirette, poi la possibilità di personalizzare e modificarle ed infine, a breve, l’arrivo della funzionalità che permette l’inserimento di annunci pubblicitari al loro interno: insomma, Facebook fa sul serio.

Ma YouTube risponde: infatti proprio nei giorni scorsi è uscita la funzionalità che permette di avviare dirette streaming tramite l’app per dispositivi mobile.

“Si tratta di un lancio che mette le potenzialità delle trasmissioni in diretta nelle mani di migliaia di talentuosi creatori, offrendo loro un modo più intimo e spontaneo di condividere pensieri, pezzetti di vita e creatività”

questo il commento apparso sul blog ufficiale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *