in , , ,

YouTube Video, al via gli annunci basati sulle ricerche Google

Novità per l’advertising su YouTube, introdotti gli annunci sui video basati sulle ricerche degli utenti.

Novità importantissima per tutti gli inserzionisti su Youtube, la più importante piattaforma web nata nel 14 febbraio 2005 di video sharing.

Proprio così, interessante update per la pubblicità YouTube: da oggi, sarà possibile, targetizzare i propri annunci pubblicitari sui video in base alle ricerche effettuate dagli utenti.

Novità fondamentale per tutti i marketers che vogliono raggiungere la propria audience di riferimento in modo mirato e specifico. Si può così scoprire quali sono i gusti e le modalità di comportamento online del target.

Google ha infatti annunciato che ci saranno nuovissimi strumenti di analytics che consentiranno una maggiore targetizzazione degli annunci pubblicitari.

YouTube Video: nuove targetizzazioni per gli inserzionisti

L’annuncio è stato dato venerdì scorso. Un grande passo in avanti dal punto di vista dall’advertising online, che comunque sta lanciando, anche in altri social media (Facebook in primis con i suoi dettagliati strumenti di misurazione), sempre più funzionalità in grado di mirare alla community definita del brand.

Diya Jolly, direttore del product management di YouTube, afferma:

La maggior parte dell’audience di Youtube si sta spostando sempre più verso il mobile, stiamo rendendo più semplice per gli inserzionisti fornire degli annunci utili per gli schermi

Ora, le informazioni basate sulle attività online associate agli account Google degli utenti possono essere utilizzati sugli annunci su YouTube per influenzare gli utenti. Come ad esempio, informazioni demografiche e le ricerche passate.

Cosa significa per gli utenti? Tutte le nostre ricerche, in particolare nella Google Search History, saranno raccolte per essere inserite ulteriormente nel database di Google in modo tale da essere maggiormente profilati nel momento in cui un inserzionista inizia a fare la sua pubblicità YouTube targetizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stasera in TV 25 Gennaio 2017

Stasera in TV 25 Gennaio 2017: film, attualità, sport da vedere

Beppe Grillo Netflix

Beppe Grillo Netflix: parte la sfida, appuntamento il 10 febbraio