, , ,

YouTube video 360 gradi in arrivo per Playstation VR

Oggi Sony con il nuovo aggiornamento ha deciso di aggiungere il supporto al suo visore PlayStation VR, introducendo ora la possibilità di riprodurre i filmati a 360 gradi presenti su YouTube, una novità che permette dal visore di sfruttare la realtà virtuale anche al di fuori del mondo video ludico, PlayStation VR diventa così un prodotto almeno appetibile al pari di altri VR simili, come i vari HTC Vive e Oculus Rift.

Attraverso il PlayStation Blog, ha dichiarato:

Sin dal lancio, gli utenti potevano guardare i propri servizi di serie TV e streaming utilizzando PS VR per creare un “grande schermo” virtuale proprio di fronte ai loro occhi. Oggi, gli utenti possono spingersi ancora oltre e guardare la spettacolare offerta di video a 360 gradi su YouTube tramite PS VR. L’ultimo aggiornamento, lanciato oggi, aggiunge il supporto per la crescente raccolta di video in realtà virtuale su YouTube, consentendo agli utenti di PS4 e PS VR di spingersi ancora una volta oltre i confini dello schermo ed esplorare mondi a 360 gradi ricchi di dettagli in modo ultra realistico.

Dunque per sfruttare a pieno questa esperienza, l’utente non deve far altro che avviare l’app e dare il via ad un contenuto a 360 gradi. Questa novità riuscirà ad attirare un maggior numero di acquirenti verso il device di Sony. Bisogna ricordare che il visore PlayStation VR è stato inserito sul mercato più tardi rispetto ai visori HTC e Oculus. Sony riuscirà a convincere gli acquirenti già in possesso della console a comprare i PSVR? Staremo a vedere!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *