, ,

Youtube Go, la nuova app per guardare i video offline

Non servirà più la connessione per guardare i nostri video preferiti

Google ha annunciato una nuova applicazione, chiamata Youtube Go, che consente di guardare i vostri video preferiti senza connessione e controllando il consumo di dati.
Come funziona? Dopo aver selezionato il video, basterà semplicemente salvare il video da visualizzare offline che verrà archiviato nella scheda “Salvati” In tal modo, Youtube Go, vi darà anche informazioni sulle dimensioni e qualità del file.

I primi test sono stati fatti in India e l’idea è stata pensata per tutti i paesi che hanno scarsa connessione di dati, da non permettere sempre la fruizione dei video in maniere ottimale.

Sarà possibile anche condividere da smartphone a smartphone i video che avete salvato nella vostra cartella.
Il Ceo Sundar afferma:

In un mondo sempre più mobile-first, l’India ci offre le indicazioni per capire quale sarà il futuro di internet.
Inoltre, abbiamo capito che le questioni che i cittadini indiani hanno con connettività e limiti del traffico dati possono essere universali.

In tutti i paesi è possibile iniziare a registrarsi al link: http://youtubego.com/signup/ (vi invitiamo a farlo) al fine di ricevere una notifica nel momento in cui sarà disponibile in download. Per l’iscrizione basta l’inserimento del numero di telefono e della mail nell’apposito campo.

Sempre in India, entro la fine dell’anno renderà disponibile anche Google Allo anche in lingua hindi. Google Allo, il nuovo servizio di messaggistica di Google disponibile per ora solo in lingua inglese, ha già racconto dal su lancio più di 5 milioni di download con un trend sempre più in crescita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *