,

YouTube diretta streaming, arriva la novità per dispositivi mobile

YouTube diretta streaming, finalmente è possibile trasmettere in diretta streaming su YouTube da dispositivi mobile

Importante novità di YouTube: è possibile trasmettere live sulla piattaforma direttamente da dispositivi mobile! Tale novità rappresenta senza dubbio un importante aggiornamento, in linea con gli altri social network come Facebook, Instagram e Twitter (con l’app Periscope), che hanno introdotto tale funzionalità meno di un anno fa.

In linea anche con le tendenze online che vedono sempre di più una valorizzazione dei video, in particolare dei video in diretta aumentando cosi notevolmente il tasso di coinvolgimento sulla community fidelizzata.

La possibilità di trasmettere la diretta streaming è però concessa, per ora, solo per gli YouTuber con più di 10.000 iscritti al canale.

 

Live streaming on YouTube (ft. Alex Wassabi)

Niente panico per tutti gli altri, Barbara Macdonald e Kurt Wilms, product managers di YouTube promettono che tale aggiornamento arriverà a breve a tutti.

Si tratta di un lancio che mette le potenzialità delle trasmissioni in diretta nelle mani di migliaia di talentuosi creator, attraverso un modo più intimo e spontaneo di condividere pensieri, pezzetti di vita e creatività.

Le trasmissioni da desktop invece erano già state introdotte, con tantissimo successo.

YouTube diretta streaming: come fare una diretta streaming da dispositivi mobile?

Per creare una  diretta streaming da dispositivi mobile è necessario scaricare l’applicazione di YouTube e fare un clic sull’icona live. Dal punto di vista della funzionalità, questi avranno le stesse funzioni dei video su YouTube. Supportano anche le Super Chat che permettono a chi visualizza un diretta di pagare per mettere in evidenza un commento.

In Italia, quali YouTuber, hanno già utilizzato la diretta da mobile?

Potete seguire attualmente Michele BraviAlicelikeAudreyThe ShowK4U.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *