in ,

YouTube Creator Store Londra: a breve l’apertura

YouTube Creator Store Londra: una novità che presto permetterà agli appassionati della piattaforma di video sharing di avere un punto di ritrovo a tema.

Lo spazio, ubicato al piano terra di un edificio di King’s Cross, aprirà entro le prossime quattro settimane. Ma il complesso di King’s Cross sarà molto più grande: prevede infatti 11 piani e saranno 2500 i dipendenti che vi lavoreranno.

Lo YouTube Creator Store Londra sarà un negozio in cui gli “YouTubers” potranno promuovere la loro attività. In che modo? Semplice, attraverso la vendita di gadget, come ad esempio T-shirt, libri e quant’altro, personalizzati e brandizzati col proprio logo. Un’ottima opportunità per chi è in rampa di lancio ma ancora non è riuscito a farsi conoscere come vorrebbe.

Lo Youtube Space, che fa parte del quartier generale inglese del colosso Google, punta a diventare un luogo fisico dove poter conoscere in maniera approfondita la realtà della piattaforma e anche i nuovi prodotti e servizi che verranno lanciati nei prossimi mesi.

YouTube Creator Store Londra: svago e innovazione in un solo luogo

Il Creator Store di Londra sarà anche un luogo di svago e di intrattenimento, visto che sarà possibile trovare un’area dedicata al pubblico e uno spazio bar, ma anche e soprattutto un punto di formazione per i migliori YouTubers. Google, proprietario di YouTube, ha voluto fortemente aprire questo spazio in cui verranno organizzati seminari formativi e dove i migliori, accuratamente selezionati, troveranno tutti gli strumenti necessari per creare video di altissima qualità. Tre studi insonorizzati e una sala di editing sono solo l’anteprima.

L’idea dei creare uno YouTube Creator Store a Londra fin da subito ha suscitato molto interesse negli appassionati ma anche negli addetti ai lavori. Google, da sempre leader in innovazione, dimostra infatti di avere a cuore gli users più motivati ma anche i propri dipendenti. Un progetto, basato chiaramente sulla brand reputation, che si pone anche l’obiettivo di riportare YouTube al centro del settore video. Un settore che negli ultimi mesi, grazie soprattutto al live streaming, ha visto l’ingresso di numerosi competitor ma in cui YouTube, con il supporto di Google, vuole continuare a primeggiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

pokemon go film

Pokèmon Go, in arrivo il film del popolare gioco

Marilyn, abito all asta

Marilyn: all’asta l’abito dello scandaloso “Happy birthday”