,

XX, nuovo album “I See You”. Concerto il 20 Febbraio a Milano

I fan degli XX, trio alternative londinese, possono esultare: il 20 Febbraio saranno in concerto per un’unica serata al Mediolanun Forum con il nuovo album “I see you“. Un gradito ritorno, dunque, a 5 anni dall’ultima data italiana.

The XX: storia e musica

Il trio XX, formato da Romy Madley Croft, Oliver Sim e Jamie XX, è arrivato al grande pubblico nel 2009 con il primo album, chiamato semplicemente “XX“. Il successo è stato subito consistente, tanto da valergli alcuni premi e riconoscimenti: il primo singolo, ad esempio, è stato singolo della settimana per iTunes nell’agosto 2009, mentre un altro pezzo, dal titolo Intro, è stato ampiamente utilizzato nei filmati delle Olimpiadi Invernali di Vancouver 2010.

Il secondo album, datato giugno 2012 e dal titolo “Coexist“, li ha consacrati. Il successo è stato ancora più ampio, tanto da iniziare il loro primo tour nel Nord America, che ha toccato Canada, Messico e Stati Uniti.

Veniamo adesso al genere musicale di questa band. Gli XX, definiti come gruppo musicale indie-rock, hanno cambiato il loro stile nel corso della carriera. I primi due album erano minimalisti, semplici, nessun eccesso e una sofferenza di sottofondo che contraddistingueva il sound e i testi. Adesso invece tutto è cambiato. Una sorta di upgrade musicale, per certi versi necessario, che ha influito enormemente l’ultimo album “I see you“.

Un album dunque diverso, che segue un percorso ben preciso: “Il disco è il risultato di un cambiamento: abbiamo cercato di fare quel tipo di musica che ci piacerebbe ascoltare, non quella che la gente si aspetta che le proponiamo“. Un progetto che li ha resi un po’ meno cupi e più estroversi.

La data italiana: prezzi e informazioni

Dopo una breve biografia è giusto dare informazioni riguardanti il concerto a tutti i fan o anche ai semplici curiosi. Come detto, lo spettacolo sarà il 20 Febbraio 2017 alle ore 21 al Mediolanum Forum. I prezzi dei biglietti:

  • parterre in piedi: 34 euro
  • tribuna numerata Anello A: 40 euro
  • tribuna gold numerata centrale Anello B: 40 euro
  • tribuna non numerata laterale Anello B: 32 euro
  • tribuna non numerata Anello C: 30 euro

Adesso avete tutte le informazioni necessarie. Ci vediamo a Febbraio a Milano, unica tappa italiana della band.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *