,

Xbox Game Pass: come funziona il Netflix dei Gamer

Il servizio per accedere ad oltre 100 titoli per la piattoforma videoludica on demand di Microsoft

Xbox Game Pass è il servizio in abbonamento che permette l’accesso illimitato ad oltre 100 titoli per Xbox, Xbox One e Xbox 360. E’ appena uscito, il 24 maggio, per gli abbonati Gold ma da ieri è accessibile per tutti. Anche in Italia. La casa madre Microsoft lo aveva annunciato ad inizio anno. E così è stato: ora gli appassionati avranno la possibilità di giocare in maniera continuativa con i propri protagonisti preferiti.
Per dare la miglior esperienza possibile ai propri utenti la società ha “testato” Xbox Game Pass. Ha reso quindi il servizio accessibile prima agli iscritti al programma Xbox Insider, includendo un numero limitato di giochi. Il tester è risultato assolutamente positivo. Microsoft quindi ha dato il via al lancio di Xbox Game Pass, per tutti, con un catalogo di 100 titoli per 31 Paesi. Ma aumenteranno presto.

Xbox Game Pass in anteprima

Il 24 maggio, 14 giorni prima degli altri, gli utenti di Xbox Live Gold hanno avuto l’accesso in anteprima di Xbox Game Pass, gratuitamente. Un piccolo premio per i suoi fan. “Questo è il nostro modo di ringraziare i nostri membri di Gold per il loro continuo supporto” ha detto Microsoft.
Da ieri il servizio è sdoganato per tutti, sempre con la prova gratuita di 14 giorni. Per provare i 100 giochi in catalogo occorre iscriversi on line direttamente su xbox.com/game-pass. Vi sono anche delle offerte da usufruire entro la fine dell’anno.

Scarica e gioca sempre qualcosa di nuovo

Puoi scaricare direttamente sulla tua consolle i giochi e usarli online o offline, senza problemi di connettività o di streaming. Sono dei veri e propri videogiochi completi che saranno installati nell’hard disk interno delle nostre console, per accedervi in ogni momento.
Puoi provare vari generi, dall’azione, all’avventura, ai giochi per famiglia a quelli di sport. Poi ancora, puzzle, gli sparattutto e tanti altri ancora. Inoltre, ci sono sempre delle novità ogni mese, così avrai sempre a disposizione una costante e varia selezione di giochi da scegliere.

Alcuni giochi con cui divertirsi

Nel servizio sono inclusi i blockbuster come Halo 5: Guardians, NBA 2K16 e Payday 2. Giochi per tutta la famiglia come LEGO Batman, Banjo-Kazooie e Viva Pinata. Giochi di sparatutto in prima persona e in terza persona, inclusi tutti e tre i titoli del franchise Bioshock, Gears of War 1-3, Gears Ultimate, Perfect Dark Zero, Borderlands. I retrò e classici come Mega Man Legacy Collection, Streets of Rage e Pac-Man Championship Edition e altri ancora. Ma Xbox Game Pass ti offre altro. Durante il lancio, i membri possono anche riscoprire i classici successi di Xbox come Saints Row IV: Re-Elected, The Golf Club, Terraria, Resident Evil 0. Oppure XCOM: Enemy Within, Mad Max, Knight Squad e tanti altri ancora.

Come funziona e quanto costa Xbox Game Pass

Il canone mensile previsto per il servizio è di 9,99 euro al mese. Con Xbox Game Pass hai l’accesso illimitato a 100 giochi da catalogo, inclusi i più famosi. Un catalogo che si prevede attivo, quindi con titoli vecchi che spariranno e altri nuovi che verranno continuamente proposti e aggiornati. Microsoft sta collaborando con tanti editori del settore per poter dare sempre un’offerta accattivante.

Puoi scaricare tutti i giochi che vuoi da Xbox Game Pass, fino a riempire la capacità della consolle.

Se scade l’abbonamento o viene annullato i giochi di Xbox Game Pass non saranno più accessibili. Rimarranno invece in memoria nel proprio account i progressi e gli obiettivi raggiunti.

E voi, cosa ne pensate della piattaforma di Microsoft che funziona come una Netflix dei videogiochi? Sarà una rivoluzione nel mondo dei gaming?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *