, ,

Windows 10: in arrivo il Game Mode, annunciato da Microsoft

Il colosso Microsoft punta sui videogames, annunciando la modalità Game Mode sui sistemi operativi Windows 10, con nuove funzionalità al riguardo

Windows 10 -in arrivo il Game Mode, annunciato da Microsoft

In questi giorni si parla molto della nuova funzionalità offerta dal colosso Microsoft, ovvero la Game Mode – una particolare modalità adatta ai videogiocatori, con delle nuove funzionalità al riguardo, che dovrebbe caratterizzare le prossime build del sistema operativo Windows 10.

Game Mode sui sistemi operativi Windows 10

Game Mode su Windows 10
Game Mode su Windows 10

Microsoft ha finalmente reso ufficiale la modalità tramite un post ufficiale, con alcuni dettagli relativi alla funzione. La Game Mode infatti permetterà di ottenere delle performance migliorate per i giochi impostandoli come priorità assoluta, e funzionerà sia sui giochi Win32 che su quelli scaricati dal Windows Store, con un supporto totale.

Microsoft non ha voluto specificare i dettagli di funzionamento di Game Mode, ma è chiaro che consentirà di dare maggiori priorità ai giochi durante il loro funzionamento per consentire di migliorare le prestazioni e la loro esperienza d’utilizzo.

Il colosso Microsoft afferma:

“Il nostro obiettivo è quello di rendere Windows 10 il migliori Windows di sempre per giocare. Con il Creators Update, abbiamo introdotto una nuova funzione chiamata Game Mode. I Windows Insider potranno già vedere alcuni degli elementi grafici della modalità questa settimana, con la funzione completamente funzionante a breve. La nostra visione di Game Mode è quella di ottimizzare Windows 10 per aumentarne le performance in gioco. Questo è un grosso aggiornamento per Windows; non vediamo l’ora che gli Insider mettano le mani su questa nuova funzione per ulteriori test ed abbiamo ancora molto altro da condividere su cos’è e su come lavorerà, quindi restate sintonizzati”

Game Mode rende il gaming la priorità sul tuo PC, per migliorare la qualità di gioco, è ragionevole immaginare che, una volta attivata, possa abbattere automaticamente il consumo di RAM, CPU e GPU delle altre app in background, per massimizzare tutti i componenti hardware del proprio computer, sul gioco in questione.

Anche Xbox One riceverà un aggiornamento da Microsoft

Game Mode e Xbox One
Game Mode e Xbox One

Anche la console Xbox One riceverà un aggiornamento per Guida che renderà più veloce completare le operazioni più comuni. Attraverso una pressione del pulsante Xbox sul controller, gli utenti potranno aprire la nuova e migliorata Guida in sovrapposizione sul lato sinistro dello schermo, indipendentemente da quello che si sta facendo.

Inoltre, Microsoft ha riferito che sta ricreando le esperienze multitasking più popolari per aumentare la velocità e la facilità di accesso ad esse. Per esempio, sarà possibile iniziare a registrare clip GameDVR, regolare la lunghezza della registrazione e accedere agli strumenti di cattura direttamente nella Guida. Per Cortana è prevista l’aggiunta anche di un nuovo design e migliori controlli per la musica di sottofondo.

Ulteriori migliorie saranno introdotto anche per la piattaforma Xbox Live, come aggiornamenti al feed attività e alle modalità di contattare i propri amici sulla piattaforma.

Con questo, Microsoft ha come obiettivo principale quello di rendere il sistema operativo Windows 10 il migliore “Windows per il gaming mai esistito finora. La nuova funzione Game Mode dovrebbe essere pronta verso Aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *