,

Whatsapp web, tutte le novità e aggiornamenti da conoscere

I nuovi aggiornamenti di Whatsapp web

Sta arrivando un importante aggiornameto per il servizio di messaggistica istantanea più usata al mondo. WhatsApp web si rinnova con una funzionalità molto interessante, la beta dedicata alla cancellazione dei messaggi in chat. La versione 2.17.27 per smartphone Android è stata rilasciata parallelamente a quella ufficiale per Iphone siglata 2.17.1. I principali aggiornamenti riguardano la versione per Iphone che è stata resa più stabile in quanto liberata dai  bug  presenti nelle precedenti versioni.

 

aggiornamenti-whatsapp-web

Aggiornamenti IOS

Gli aggiornamenti principali per IOS riguardano le schermate di utilizzo dello storage, che consentirà di gestire lo spazio di memoria del telefono andando ad eliminare alcuni tipi di messaggi, come video delle chat specifici e potranno essere inviate fino a 30 foto o video in una sola volta. Ciò vuol dire che saranno velocizzate le operazioni dell’applicazione e quindi liberare lo spazio sul proprio melafonino. Non è stata ancora predisposta la lettura dei messaggi da parte di Siri

Ma non solo

Non si tratta però solo di questo. Prima dei recenti aggiornamenti gli utenti IOS non potevano utilizzare WhatsApp web anche sul PC,tra poco invece potranno farlo anche loro. Al momento siamo nella fase di roll out, una sorta di prova generale del servizio prima di estenderlo anche agli altri utenti.

Il merito della scoperta

Dicevamo, al momento solo un a ristretta cerchia di utenti può utilizzare WhatsApp da pc, ma a breve tutti potranno utilizzarlo. La scoperta puramente casuale è stata fatta da un semplice utente a scoprire la novità. Novità fortemente attesa in quanto al momento sono solo gli utenti android a poter usufruire della possibilità di usare Whatsapp web.

Rilancio della scoperta

La scoperta è stata poi rilanciata dal sito VentureBeat ed è intervenuto il vicepresidente di WhatsApp per confermare l’indiscrezione con un retweet. Il servizio sarà perfettamente identico a quello dei dispositivi android, un mirror del proprio smartphone, quindi è necessario che la connessione del telefonino resti sempre attiva.

Aggiornamenti Android

Sono più sostantiosi gli aggiornamenti per android e riguardano l’aggiunta di un’importante novità: la nuova Beta porterà infatti alla cancellazione dei messaggi inviati. Nello specifico si tratta di un plus ideato al momento solo per gli smartphone android che permetterà di cancellare un messaggio inviato per sbaglio su WhatsApp web.

Come funziona

Ancora non si è ben capito quali sono i passaggi per cancellare il messaggio dopo averelo inviato. S’ipotizza che il procedimento possa essere molto simile a quello utilizzato nelle chat di Twitter. In questo caso le conversazioni su WhatsApp siano esse da pc o smartphone posso essere eliminati anche molto tempo dopo la data in cui la chat è avvenuta.

Ancora un po’ di pazienza cari utenti IOS e poi finalmente anche voi potete utilizzare al massimo tutte le potenzialità di WhatsApp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *