,

Whatsapp: come usare il grassetto, corsivo e barrato sul testo

Whatsapp e i caratteri speciali

Lo sapete che potete inserire il grassetto, il corsivo e il testo barrato su Whatsapp? Se non sapete come fare, seguite questo breve tutorial.

Come fare per inserire il grassetto, il corsivo e il testo barrato su Whatsapp

Modificare il testo su Whatsapp è davvero semplice basta mettere prima e dopo delle parole o frasi che si vogliono grassettare, mettere in corsivo o barrare gli appositi caratteri, non serve utilizzare codici particolari difficili da memorizzare e ricordare, ma dei semplici caratteri anche piuttosto intuitivi a dire il vero.

Ma quali sono i caratteri da utilizzare?

  1. Per ottenere il grassetto su Whatsapp è necessario inserire due asterischi tra la parola chiave che si vuole grassettare. Esempio: *Ciao*.
  2. Per ottenere un testo sottolineato in una conversazione di Whastapp è necessario inserire due underscore tra la parola da sottolineare. Esempio _Ciao_
  3. Per ottenere il testo barrato è invece necessario utilizzare il carattere speciale tilde. Esempio: ~Ciao~.

Tutti questi caratteri speciali  possono essere utilizzati sulla versione mobile, sulla versione web e su quella per desktop. Il destinatario dei messaggi ovviamente non vedrà i caratteri speciali ma solo il risultato finale, se i caratteri verranno utilizzati correttamente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *