in ,

WhatsApp Gif Android, per tutti la possibilità di inviarle

Dopo che lo scorso anno WhatsApp e Giphy avevano annunciato l’inizio di una collaborazione, esattamente come già era successo per Messenger di Facebook, è arrivata la notizia, con l’ultimo aggiornamento, dell’arrivo delle WhatsApp Gif Android, cioè la possibilità di inviare Gif (quelle immagini animate che si ripetono in loop) anche tramite smartphone che montano Android.

Questa opzione, già attiva da Novembre per i dispostivi iOS, cioè gli iPhone, è però solo disponibile dalla versione Whatsapp a partire dalla Beta v2.17.6, per la versione stabile invece si parla che arriverà fra pochissimo tempo. La possibilità inviare le Gif è disponibile anche su WhatsApp Web.

Whatsapp Gif Android

Il successo delle Gif

Uno dei fenomeni social più rilevanti del 2016, tanto da essere molto sfruttata anche nel campo del marketing, è stato il rapido sviluppo ed espansione delle Gif. Twitter, Messenger, ma ancora prima Telegram e Tumblr, avevano da tempo inserito questo tipo contenuto fra quelli  che era possibile condividere. Il fatto che molti utenti preferiscano Telegram a Whatsapp, soprattutto anche per motivi legati alla sicurezza delle conversazioni, è stato probabilmente è stato il fattore che ha convinto ad introdurre le Gif. Gia l’introduzione dei Bot su Messenger era stato un chiaro segnale di guerra nei confronti del sistema di messaggistica di con sede legale a Berlino.

Le Gif come detto sono diventate, grazie al loro successo un fenomeno commerciale, tanto da essere ampiamente utilizzate anche nel campagne di marketing sui social network. Era quindi quasi inevitabile che Zuckerberg introducesse questo sistema, ormai consolidato e in voga, anche su Whatsapp.

WhatsApp Gif Android: Come inviarle su WhatsApp

Per inviare una Gif bisogna andare sul tasto dove si scelgono le emoticon e in basso ci sarà una icona con scritto Gif. All’interno sarà possibile cercare quella che desideriamo inserendo la parola chiave. Una volta deciso quale si può aggiungere una didascalia e mandarla a chi si vuole. Si possono inviare Gif sia ai singoli amici che ai gruppi. Il motore di ricerca utilizzato non è quello di Giphy ma di Tenor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi PS4 2017: Resident Evil VII

Giochi PS4 2017: ecco tutti quelli in arrivo

gene cernan

Gene Cernan: addio all’ultimo uomo a camminare sulla Luna