in

Viaggiare in India, le città più belle da visitare

Anno nuovo…vita nuova! Anzi no! Anno nuovo…viaggi nuovi! Ma dove andare? La risposta è in India. Ma com’è Viaggiare in India? Cosa c’è da vedere? L’India è un paese affollatissimo, nel quale regnano caos, chiasso e inquinamento. Ma, oltre a questo, ci sono anche bellissimi posti e città da visitare.

6 città imperdibili se decidete di Viaggiare in India

  1. Delhi: un mix incredibile di storia e modernità, di pace e caosAccanto ai siti storici e ai monumenti si trova il moderno mercato cittadino. I giovani si danno appuntamento nei locali chic di Connaught Place. La città dispone di una moderno servizio di metropolitana nella quale è possibile trovare donne che indossano il sari accanto a quelle vestite all’ultima moda. Come nelle nostre metropolitane, tutti sono attaccati al loro smartphone. Il bello di Dehli è che è una città dai mille contrasti che vanno piacevolmente d’accordo.
  2. Jaipur: come Delhi, anche Jaipur è una città molto caotica. Le strade della città sono quotidianamente percorse da automobili, tuc tuc, bicitaxi, bici e moto, autobus, autocarri, mucche e pedoni e, ovviamente, tutti vogliono passare per primi. A Jaipur la gente vive per strada e tutto è sempre una festa. Il mercato è una festa di colori e, come quello di Delhi, è molto chiassoso ma è davvero piacevole farci un giro. E poi Jaipur è vicinissima all’Amber Fort, uno dei forti più belli in Rajasthan.
  3. Agra: da questa città si entra nel mausoleo Taj Mahal. C’è chi preferisce visitarlo all’alba per evitare la folla chi, invece, lo visita durante il giorno. La luce che riflette su questo luogo è bellissima, oltre che magica.
  4. Johdpur (o la città blu): una delle attrazioni principali di questa città è la magnifica fortezza Mehrangarh Fort. La fortezza è visibile a distanza poiché sorge su una collina rocciosa. Se la vista da lontano della fortezza è spettacolare, è altrettanto meraviglioso osservare il panorama dal suo interno. Quando il sole tramonta è possibile vedere le case blu dei Brahimini.
  5. Udaipur: se decidete di visitare questa città, allora non potete perdervi il giro in crociera sul Lago Pichola. Andate a fare un giro al mercato, potrete trovare capre, cani e vacche completamente liberi e, nel frattempo, vedrete le persone fare acquisti indisturbate dalla presenza degli animali. Se siete uomini e sentite la necessità di farvi radere la barba o tagliare i capelli, se cercate bene per le stradine del mercato, troverete anche un barbiere pronto ad offrirvi il suo servizio.
  6. Jaselmer: rispetto alle altre città indiane è decisamente più piccola ma è comunque piena di vita e di posti da visitare. La città è molto vicina al deserto e alle dune di sabbia. La bellissima fortezza della città è attualmente abitata da circa 3000 persone e, al suo interno, potrete trovare templi, negozietti, ristorantini, alberghi e boutique.

A noi l’idea di Viaggiare in India non dispiace per niente e a voi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

samsung focus

Samsung Focus, la nuova applicazione per la produttività

Smartphone e insegnamento

Segno positivo per le applicazioni relative all’insegnamento