,

Uscita iPhone 8: data, caratteristiche, prezzo e altri rumors

Aumentano le indiscrezioni ed i rumors legati ai rumors sull’uscita del prossimo iPhone 8. Secondo molti siti e blog che stanno seguendo la produzione del nuovo prodotti di casa Apple, l’uscita sul mercato del nuovo smartphone potrebbe essere anticipata a settembre del 2017. Questa anticipazione però potrebbe avere un risvolto della medaglia, si tratta della probabile quantità limitata di pezzi che potrebbero essere messi sul mercato, per poi essere aumentate nel corso dei mesi successivi ed anche inizialmente solamente in alcuni Paesi.

Certezze

Se questa è comunque una ipotesi, andiamo a vedere quali sono le conferme legate al nuovo iPhone 8. Sembrerebbe confermato infatti il display Oled da 5,8 pollici Edge to Edge. E’ cominciata poi la produzione del nuovo chip Apple A11 Fusion, il nuovo processore che dovrebbe presentare – su questo punto concordano tutte le fonti – un’architettura a 10 nanometri, capace di far risparmiare spazio e di accrescere performance e autonomia del melafonino. L’A11 Fusion sarà più piccolo, presenterà transistor di dimensioni ridotte, liberando spazio per altro hardware, in più promette miglioramenti nelle prestazioni e riduzione del consumo energetico; il processo costruttivo sarà FinFET con tecnologia chiamata ‘wafer-level integrated fan-out’, il che permetterà di risparmiare ulteriore spazio.

Ipotesi

Legato alla sfera delle ipotesi, diversi analisti prevedono che il nuovo iPhone 8 avrà la ricarica wireless tramite induzione elettromagnetica ma purtroppo dovrà essere acquistato a parte. Per quanto riguarda il settore legato alla fotocamera, lo smartphone, avendo un schermo Oled, permetterà agli utenti di poter scegliere quale profondità debbano avere le immagini derivanti dalle foto, grazie al doppio scatto. Si dovrebbe anche poter isolare un oggetto dalla foto e modificarlo, introducendo effetti virtuali sul prescelto. La fotocamera potrà permettere poi il riconoscimento facciale ed una fotocamera frontale 3D. La RAM dell’iPhone 8 dovrebbe essere di 3Gb.

Il Prezzo

I costo dell’iPhone 8 dovrebbe essere non inferiore ai 1000 euro, una cifra molto più impegnativa rispetto agli altri prodotti Apple legati alla telefonia mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *