in ,

Twin Peaks, annunciata la nuova stagione il 21 Maggio con 18 episodi

Le voci si rincorrevano da molto tempo, l’attesa era altissima ma adesso è ufficiale: arriva la nuova stagione di Twin Peaks, la serie tv statunitense ambientata nella omonima cittadina e andata in onda a cavallo degli anni ’90. Ne ha dato l’annuncio David Nevins, presidente di Showtime network televisivo a pagamento.

Twin Peaks: le date

Partiamo con ordine: la data di lancio della nuova stagione. Negli Stati Uniti Twin Peaks andrà in onda il 21 Maggio con un doppio episodio. In Italia la serie tv, a meno di cambiamenti dell’ultima ora, dovrebbe andare in onda in contemporanea su Sky Atlantic HD.

Era comunque da molti anni che i fan della serie aspettavano questo gradito ritorno. Le prime voci risalgono addirittura all’Ottobre del 2014 e parlavano di un lancio per la stagione 2015-2016 ma alcuni problemi tra il regista David Lynch e la casa di produzione avevano rallentato il tutto. Poi la schiarita e le riprese sono quindi iniziate.

Gli appassionati però già si immaginano un nuovo percorso della serie ma David Nevins ha già gettato acqua sul fuoco: la nuova stagione, infatti è stata “pensata per essere chiusa, con un finale definito. Saranno 18 ore indimenticabili“. Nessuna quarta stagione nel 2018, dunque. Gli addicted della serie possono già mettersi il cuore in pace.

La nuova stagione, che poi sarebbe la terza, avrà 18 episodi a cadenza settimanale tranne i primi 4 che verranno lanciati tra tv e streaming proprio il giorno dell’esordio.

Ed il cast?

A distanza di 25 anni sono cambiate alcune cose, ma questo era inevitabile. Per prima cosa non vedremo due dei personaggi del cast iniziale: il nano della Loggia Nera, viste le divergenze economiche con Michael J. Anderson, e Bob, a causa della morte di Frank Silva nel 1995. Mancheranno all’appello anche Michael Ontkean (sceriffo Truman), Piper Laurie (Catherine Martell), Lara Flynn Boyle (Donna Hayward) e Heather Graham (Annie). Del vecchio cast rivedremo sicuramente Kyle MacLachlan (Agente Dale Cooper) e Sheryl Lee (Laura Palmer).

Ci saranno anche delle new entry: Amanda Seyfried, Chrysta Bell, Jim Belushi, Sky Ferreira ma anche Trent Reznor dei Nine Inch Nails, Eddie Vedder dei Pearl Jam e la stupenda Monica Bellucci.

Quali ruoli ricopriranno? Saranno all’altezza? Tutte domande che per adesso restano senza risposta, ma il 21 Maggio è vicino. Non ci resta che aspettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Netflix lancia il suo primo videogioco in chiave 8bit

Whatsapp, nuovo aggiornamento. Integra il motore di ricerca Giphy in Android

Whatsapp, nuovo aggiornamento. Integra il motore di ricerca Giphy in Android