,

Trending News Facebook, la nuova sezione dedicata alle notizie

Il celebre social network punta sull’informazione di qualità, vediamo come

Trending News Facebook è la nuova sezione dedicata all’informazione del social più diffuso al mondo. La funzionalità Trending Topics è stata sostituita con la nuova Trending News. Un cambiamento che era nell’aria già da qualche mese, se ne parlava da maggio. Adesso il rilancio di Trending News è stato ufficializzato, anche se per ora funziona solo sull’applicazione. Attualmente solo su iPhone, ma ben presto arriverà anche sugli smartphone Android.
Lo scopo è quello di facilitare gli utenti nella ricerca di notizie specifiche oltre a quanto condiviso da amici e profili pubblici. Facebook, inoltre, vuole evitare le fake news e punta a dare contenuti di qualità sugli articoli dei grandi quotidiani.
Quindi Trending News Facebook è un ottimo aiuto per le testate giornalistiche che vivono di introiti pubblicitari e sono sempre alla ricerca di modi per incrementarli.

Come funziona Trending News Facebook

Trending News si presenta completamente nuovo rispetto alle grafiche che siamo stati abituati a vedere in passato. La nuova funzionalità è stata rilasciata prima negli Stati Uniti e pian piano arriverà anche in Europa.

 
Troveremo un elenco di notizie correlate di titoli, di foto e quante e quali le fonti disponibili. Gli articoli saranno ordinati a seconda del numero di like, interazioni e condivisione che hanno ricevuto. Mark Zuckerberg ha annunciato che darà la caccia alle “bufale”. Perché tra le informazioni, muovendosi tramite algoritmo, possono rientrare anche dei “fake”.
Si potranno così accedere facilmente e velocemente alle notizie più “calde” del momento. Che sono tutte interamente selezionate in base agli interessi personali dell’utente. Si può entrare dentro il singolo comunicato e accedere a un carosello di storie e approfondimenti dello stesso argomento. Si avrà così una panoramica completa della notizia stessa. Non solo, anche l’accesso ai commenti e alle pubblicazioni dei propri amici e contatti presenti nella rete social.

Per avere le notizie sempre più autorevoli e fresche del momento non vi resta che accedere a Trending News Facebook, e sarete sempre aggiornati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *