,

Tecnologia, chi sono le 20 persone più influenti di oggi

La tecnologia sta cambiando profondamente il mondo attuale ma anche il nostro futuro. Ogni volta che pensiamo alle novità crediamo che siano frutto soltanto di aziende e grandi marchi, ma ci sbagliamo. Perché dietro ad ognuna di esse ci sono persone e volti degni di nota. Il Time nei giorni scorsi ha pubblicato la classifica dei 20 personaggi più influenti nella tecnologia.

Le 20 persone più influenti della tecnologia: ecco la classifica

Iniziamo subito con la classifica delle persone più influenti nel settore della tecnologia.

Al numero 20 troviamo Terry Myerson, capo dell’harware di Microsoft e di Windows. Il suo lavoro è orientato allo scoprire e sviluppare sempre nuove tecnologie.La posizione 19 è occupata da Del Harvey, la leader della Trust&Safety di Twitter, mentre al 18′ posto troviamo Anthony Levandowski, ex-socio di Uber, mentre un gradino più in altro c’è Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple, il quale si è anche occupato dello sviluppo di Apple Watch. Posizione 16 per Cheng Wei e Jean Liu, rispettivamente co-fondatore e CEO di Didi Chuxing, un’impresa di rete di trasporti cinese che somiglia molto a Uber.

Andando avanti nella classifica degli influencer nel campo della tecnologia troviamo Ginni Romethy, CEO di IBM, grazie alla quale l’azienda è riuscita a rinnovarsi. Sempre in tema Uber troviamo in posizione 14 il suo fondatore, Travis Kalanick, mentre al 13′ posto c’è John Giannandrea, capo della ricerca di Google ed esperto di intelligenza artificiale. Posizione 12 per Demis Hassabis, creatore del software AlphaGO e cofondatore e amministratore delegato della società DeepMind. In posizione 11 c’è il Presidente del FCC del Presidente degli Stati Uniti, ovvero Ajit Pai.

Entriamo piano piano della parte alta della classifica. Andrew Jassy, di Amazon Web Services, è alla posizione numero 10. Poco più su c’è Susan Wojcicki, amministratore delegato di YouTube e celebre per promuovere sempre più il ruolo della donna nel mondo del lavoro. Al numero 8 Satya Nadella, CEO di Microsoft. La tecnologia è ovviamente presente anche nel settore automobilistico: ecco che alla posizione 7 c’è Mary Barra, amministratore delegato del gruppo General Motors. In 6′ piazza troviamo Evan Spiegel, noto per aver creato e sviluppato Snapchat.

E adesso entriamo nella top five. Alla posizione numero 5 troviamo Sundar Pichai, amministratore delegato di Google, mentre in quarta posizione c’è Tim Cook, CEO di Apple. Ed eccoci adesso finalmente al podio. Sul terzo gradino c’è il celebre fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, mentre in seconda posizione troviamo Jeff Bezos, fondatore di Amazon. Al primo posto della classifica degli influencer nella tecnologia troviamo Elon Musk, fondatore di Tesla.

 

Che cosa ne pensate? Condividete questa classifica?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *