,

Super Bowl 2017, cosa dicono i social media e i brand

Mancano oramai poche ore alla cinquantunesima edizione del SuperBowl 2017 che si giocherà nella notte italiana tra domenica e lunedì all’NRG Stadium di Houston. A sfidarsi saranno i New England Patriots e gli Atlanta Falcons.

La finale  del campionato NFL non è solo un grande evento sportivo ma da sempre anche un grande evento di marketing e commerciale. Sono infatti tantissimi i brand che legano il proprio nome a questo imponente evento sportivo che tiene col fiato sospeso centinaia di miglia di appassionati sportivi e, quindi, di potenziali clienti. Diamo uno sguardo quindi alle campagne di marketing che si stanno svolgendo in vista del fischio d’inizio della partita.

Social

Partiamo dall’evento stesso. Infatti la partita ha un proprio profilo sia su Facebook che su Twitter dove è possibile trovare tutte le news, gli eventi e i dati riguardanti il grande match e le squadre che competeranno per la vittoria.

App

Naturalmente non poteva mancare una app dedicata alla partita dove trovare tutto quello che ne è relativo. L’applicazione è disponibile per Android, iOS e Windows Phone.

I brand

Come detto i grandi brand si stanno preparando per il grande pubblico che segue tutto quello che è relativo alla grande finale. La Pepsi, che sponsorizza il grande concerto di Lady Gaga nell’intervallo, ha lanciato l’hastag #PepsiHalftime per raccontare come stanno procedendo il dietro le quinte di avvicinamento alla performance musicale.

https://youtu.be/1laHVa8YRis

Questo è invece il promo che si può trovare sul canale YouTube dell’artista.

La Intel ha invece fatto uno spot, che si può trovare sul loro canale YouTube, con protagonista il quaterback dei New England Patriots, Tom Brady.

In vista del Super Bowl 2017, i fratelli Joel ed EthanCoen hanno invece hanno diretto lo spot della AMG GT Roadster Mercedes, in stile Easy Rider, con Peter Fonda.

Anche la Nintendo Switch, che uscirà sul mercato il 3 marzo, avrà un suo spazio pubblicitario all’interno del Super Bowl 2017. Ecco quello presente sul canale Youtube della Nintendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *