,

Star Wars The Last Jedi, ecco il titolo dell’ VIII episodio di Star Wars

Star Wars The Last Jedi, ecco il titolo dell’ VIII episodio!

Una notizia improvvisa che lascia aperta l’immaginazione dei milioni di fan di Star Wars. Proprio ieri infatti è uscita la notizia ufficiale: l’Episodio VIII della saga si chiamerà The Last Jedi. Sarà dunque questo il titolo del film che dovrà dare un seguito a “Il Risveglio della Forza”, uscito nelle sale cinematografiche nel dicembre del 2015.

The Last Jedi: cosa sappiamo ad oggi

Per ora le informazioni conosciute sono ben poche: sappiamo che il film è stato scritto e sarà diretto da Rian Johnson, ma questo lo si sapeva fin dal marzo 2015 quando ci fu la prima conferma del diretto interessato. La produzione invece sarà affidata Ram Bergman and Kathlee Kennedy. Un’altra informazione a nostra disposizione è la data di uscita nelle sale cinematografiche statunitensi, ovvero il 15 Dicembre 2017. Mentre per quanto riguarda l’Europa ancora niente di ufficiale.

Nemmeno della trama sappiamo niente: ci sono solo rumors e indiscrezioni che però non soddisfano il desiderio dei fan. The Last Jedi, dunque, ad oggi resta criptico. Si può solo iniziare a fare delle ipotesi a partire dal titolo. Ad esempio: perché è stato utilizzato “ultimo” e non “ultima” o “ultimi”? Perché il colore rosso nel logo del film, visto che richiama “Il Ritorno dello Jedi”? Perché è stato utilizzato un titolo già visto in un romanzo e un fumetto legati alla saga?

Il cast di Star Wars The Last Jedi

Almeno per quanto riguarda il cast abbiamo notizie ben più certe. Ci saranno gli ingressi di Benicio Del Toro, nei panni del villain, Laura Dern e Kelly Marie Tran. Nel cast poi ci sarà il ritorno di Carrie Fisher, Mark Hamill, John Boyega, Adam Driver, Daisy Ridley, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis.

Non sono dunque molte le notizie a nostra disposizione, ma forse è proprio qui che si gioca il lavoro dello staff che lavora al film. La volontà di creare suspense fin dai primi mesi dell’anno per poi raccontare brevi pillole fino ad arrivare alla fatidica uscita del film. Una data che i fan italiani, e non solo, si sono segnati in rosso sul calendario. Se siete tra questi, quindi, vietato prendere impegni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *