in , ,

Spotify Gaming: arrivano le playlist per gli amanti dei videogame

Musica e videogiochi si uniscono per avere il massimo divertimento

Spotify si aggiudica anche quest’anno la leadership dello streaming musicale: nel 2016 (dati Giugno 2016), l’azienda annuncia i 100 milioni di utenti attivi, molti dei quali sono rappresentati da persone che utilizzano l’account Spotify in maniera gratuita.

spotify gaming

Gli abbonati sono comunque una fetta di mercato molto ampia, circa 30 milioni.

L’ultima novità dell’ azienda di Daniel Ek, riguarda una nuova Sezione per tutti gli appassionati di videogiochi, intitolata “Spotify Gaming”. E’ disponibile sul web, iOS, Android, desktop e Playlstation.

Su Spotify Gaming sono presenti tutti i brani che hanno avuto un legame con la storia del gaming: per accedere al servizio potete cliccare direttamente su web a questo indirizzo http://www.spotify-gaming.com/start.html in cui troverete le canzoni e colonne sonore di gaming adatte alle vostre esigenze come Playlist di Assasin’s Creed, Fifa 16 o DriveClub.

Sono anche presenti delle Guest Playlist, serie di brani inseriti e curati editorialmente da professionisti accreditati del mondo del gaming.

Da Comunicato Stampa:

Non importa se si sta saltando giù dai tubi come un idraulico italiano, combattendo orde di malvagi nemici o giocando con il Barcellona al Camp Nou, Spotify ha la colonna sonora perfetta.

Per chi è alla ricerca di un brano ritmato per caricarsi in vista della prossima partita o di qualcosa di più tranquillo per cercare la tattica giusta, Spotify presenta una novità che contribuirà ad alzare il livello di gioco.

spotify gamingL’hashtag di lancio del servizio è #PlayYourWay e l’account Twitter ufficiale  per seguire tutti gli aggiornamenti è @spotifygaming .

Cosa ne pensate? Utilizzerete tale servizio? 

Buon ascolto con i vostri videogiochi preferiti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

carosello anni 60

Carosello anni 60: gli spot indimenticabili

settimana europea mobilità

Settimana Europea Mobilità 2016: la promozione della bicicletta in città