in

Social Media Zero, il nuovo social per chi non perde tempo

Un social network in controtendenza: senza nessun tipo di pubblicità, dove pubblicare un solo post al giorno ed il feed della home si aggiorna una sola volta. Più che un social network si può parlare tranquillamente. di anti-social network. Social Media Zero ha dunque un obiettivo: far trascorrere meno tempo possibile agli utenti e permettere loro di tornare a vivere maggiormente la realtà.

Social Media Zero: il progetto

Il progetto almeno inizialmente potrebbe avere qualche difficoltà, visti l’anacronismo e la forza dei social network in questo momento storico, ma è sicuramente interessante e farà parlare di sé a lungo. Sono tanti infatti gli utenti delle piattaforme social stanchi di non avere più nessun tipo di privacy. C’è voglia di tornare al privato, a quei momenti e quelle sensazioni da vivere in intimità. Ed è proprio questo bisogno, per ora in minoranza, che Social Media Zero è stato pensato. Per poter portare a termine il progetto è iniziata una raccolta fondi su Kickstarter con un obiettivo minimo di 50mila dollari, una cifra che dovrebbe essere raggiunta in tempi alquanto rapidi.

La campagna almeno al momento sta ottenendo un discreto successo, sono stati infatti raccolta circa 16mila dollari. Il successo è dovuto in parte al video di presentazione che mostra, attraverso infografiche dettagliate, il tempo che ognuno di noi in media trascorre sui social network. Tempo che potremmo impiegare in attività di altra natura e forse molto più redditizie.

Gli sviluppatori del progetto sono gli inventori di 1 Second Everyday, l’applicazione che consente agli utenti di registrare un video giornaliero di un secondo per poi poter modificare questi frame e assemblarli in un filmato. Il lancio di questa nuova piattaforma anti-social è previsto per l’inizio del 2018.

Siete dunque stanchi di questa assuefazione ai social network? Volete cominciare ad usarli con responsabilità? Allora Social Media Zero è la soluzione giusta: andate sul sito e contribuite al progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vacanze estate 2017

Vacanze Estate 2017, le 10 mete più condivise su Instagram

Crash Bandicoot trofei

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, ecco come fare per i trofei